Ho preso questo libro quasi per caso (adoro le copertine di astoria) e invece la storia mi ha conquistato. Forse perché un pochino mi sono identificata in Ellen nel suo modo di trarre felicità prendendosi cura della sua famiglia, non lo so. In ogni caso emerge forte il contrasto tra Ellen e Luisa, il personaggio buono e cattivo se vogliamo semplificare. Luisa in realtà pur essendo quasi uno stereotipo della rovina famiglia, non si può non ammirare nella sua intelligenza e spregiudicatezza nell'ottenere quello che vuole. Ellen in ogni caso pur essendo "buona" non è passiva e, nel trovare la forza di reagire a quello che le è capitato, si inventa una nuova strada da percorre In tutto questo onestamente il più scialbo è Avery..perde tutto quello a cui tiene per cosa?
Un lontano rumore di passi
«Un felice recupero di una brillante autrice.» il venerdì «Un'indagine sulle relazioni, sul matrimonio, sulla famiglia, sulla comunità in cui si vive, un'esplorazione profonda di come può crollare una famiglia.» Sette Definito dallo Spectator/i> “un bellissimo romanzo sulla fragilità e sulla tenacia dell’amore”, Un lontano rumore di passi è ambientato nel secondo dopoguerra e racconta con delicata crudeltà come un matrimonio apparentemente felice venga distrutto dal tradimento del marito, che si lascia sedurre da una giovane donna tanto bella quanto viziata. E, con il personaggio della moglie, Ellen, ci consegna un ritratto incisivo sia della condizione femminile dell’epoca, legata a doppio filo al matrimonio, sia di quel desiderio di riscatto che anima le donne ancora oggi.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Sonia 04 giugno 2025due donne a confronto
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows