Una storia profonda che unisce tematiche molto semsibili come lutto e violenze ad una parte romanzata del mito di Ade e Persefone. Avendo letto tutti i volumi in inglese, posso dire che vale la pena di leggerlo, perché rimane nel cuore. All'inizio le tavole sono un po' piú "abbozzate, ma con il corso della sua evoluzione e acquisizione di fama, i disegni sono molto piú gradevoli. A prescindere da tutto, é un libro che consiglio e che mi é piaciuto, non molto, moltissimo
Lore olympus. Vol. 1: Nuova in città
Pettegolezzi scandalosi, feste sfrenate e amore proibito: assisti a cosa fanno gli dei dopo il tramonto in questa rivisitazione elegante e contemporanea di una delle storie più famose della mitologia greca, dalla geniale creatrice Rachel Smythe. Persefone, giovane dea della primavera, è nuova nell'Olimpo. Sua madre, Demetra, l'ha allevata nel regno dei mortali, ma dopo che Persefone ha promesso di addestrarsi come vergine sacra, le è permesso di vivere nel mondo affascinante e in rapido movimento degli dei. Quando la sua coinquilina, Artemide, la porta a una festa, la sua intera vita cambia: finisce per incontrare Hades e sente una scintilla immediata con l'affascinante ma incompreso sovrano degli Inferi. Ora Persefone deve navigare nella confusa politica e nelle relazioni che governano l'Olimpo, scoprendo allo stesso tempo il proprio posto e il proprio potere.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2021
-
In commercio dal:1 dicembre 2021
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Miri 29 dicembre 2024Lo adoro
-
Francesca 27 dicembre 2024Favoloso primo numero
In un mondo che si potrebbe immaginare come quello di Kaos, ma che invece vi si discosta molto, le divinità ancora esistono nella loro personale modernità. I disegni, caratterizzati da una componente di colore molto forte che rappresenta ambientazioni e personaggi, sono molto espressivi e seguono benissimo la dinamica della storia. La trama è piacevolmente articolata e invoglia molto nel proseguire la lettura.
-
Lena_ 24 ottobre 2024Una bella sorpresa
Al netto dell'accuratezza mitologica, questa graphic mi ha sorpreso. Grafica dinamica e accattivante, bello l'uso dei colori. La storia carina e appassionante. Non vedo l'ora di leggere gli altri volumi.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it