I volumi della serie in ordine cronologico.
Lore Olympus è un webcomic di genere romance ideato dall'autrice neozelandese Rachel Smythe, che reinterpreta con uno stile fresco e moderno il mito di Ade e Persefone. Prendendo spunto da numerosi classici come Le Metamorfosi di Ovidio, l'Iliade e l'Odissea di Omero e Le Opere e i Giorni di Esiodo, Smythe introduce elementi di contemporaneità presentando gli dèi in un contesto tecnologicamente avanzato, ma mantenendo gli umani ancorati all’epoca classica.
La vicende si aprono con Ade, il dio degli inferi, che partecipa a una festa organizzata da Zeus. Durante l'evento, la giovane Persefone, giunta sull’Olimpo per frequentare l'università dopo aver vissuto nel regno mortale sotto la protezione di sua madre Demetra, attira l'attenzione di Ade. Colpito dalla sua bellezza e dal suo fascino, il dio degli inferi non riesce a trattenersi dal lodarla, scatenando la gelosia di Afrodite. Nonostante i loro primi incontri siano segnati da intrighi e fraintendimenti, tra Ade e Persefone inizia a svilupparsi un legame profondo e autentico, che si rafforzerà anche in seguito a un evento tragico che colpirà la ragazza.
Pubblicato a partire dal 2018 sulla piattaforma Webtoon, Lore Olympus si è rapidamente affermato come il più popolare della piattaforma, vantando oltre 2,1 miliardi di visualizzazioni e 6,1 milioni di iscritti (dati novembre 2022). In Italia è pubblicato in formato cartaceo da J-Pop (Edizioni BD) dal 2021. Il successo della serie è stato accompagnato anche dalla vincita di diversi premi, come un Harvey Award e un Eisner Award.