Lore Olympus. Conseguenze è il secondo volume di una Graphic Novel che rivisita in chiave moderna la storia di Ade e Persefone (e storie di altri miti). Probabilmente molti sanno che il mito di Ade e Persefone era basato sul matrimonio forzato tra i due, in questo caso l’autrice ha reso la storia più romantica ma non per questo mancano tematiche più forti come abusi fisici e psicologici, traumi sessuali e relazioni tossiche. Il tutto trattato con estrema delicatezza e senza scene esplicite. Per evitare di fare spoiler, mi limiterò a raccontarvi in linea generale la storia: Persefone, è una ragazza cresciuta nella bambagia dalla madre che l’ha tenuta lontana da ogni pericolo e questo l’ha resa parecchio ingenua e facile a fidarsi delle persone. Quando promette alla madre di voler intraprendere la strada di sacra vergine, le viene concesso di trasferirsi a Olympus e andare all’università. Qui, vive con Artemis, che una sera la porta con sé a una festa di Zeus e lì incontra Ade, affascinante ma a volte timido e impacciato. Tra i due scatta qualcosa ma riusciranno a coronare il loro sogno d’amore visti gli ostacoli che si profilano all’orizzonte? Graficamente non è uno stile che di solito apprezzo in una graphic novel ma ero decisamente interessata alla storia. Peccato che questo secondo volume mi ha deluso un po’. Mi aspettavo che la storia iniziasse a entrare più nel vivo, invece resta un volume in cui succede davvero poco e niente. È vero che Ade e Persefone hanno decisamente più spazio rispetto al volume precedente e ci sono momenti che ti strappano un sorriso ma a questo punto non so se vale davvero la pena continuare. Inoltre, in alcuni momenti risulta molto scorrevole, in altri mi sono annoiata. I personaggi per ora sono più o meno come li abbiamo conosciuti. Carino.
Lore olympus. Vol. 2: Conseguenze
Persephone, lasciato il Regno dei mortali, era pronta a iniziare una nuova vita a Olympus. Non aveva però fatto i conti con il lato oscuro del mondo delle divinità: dopo una notte di festa è al centro dei gossip più velenosi, mentre l'asfissiante insistenza di Apollo sfocia in qualcosa di ben più orribile. Senza nessuno a cui appoggiarsi in un nuovo, frenetico ambiente, il futuro che sognava sembra già a rischio. E l'incertezza travolge anche Hades: il Sovrano dell'Oltretomba si scoprirà incapace di gestire i nuovi sentimenti che prova per la giovane dea della primavera, la strana relazione in cui era invischiato e il lavoro solitario nel Regno dei morti. Presi tra traumi del passato e minacce future, i due dovranno mettercela tutta per non finire schiacciati dai crudeli ingranaggi di Olympus...
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
LadyAileen 25 luglio 2024Carino
-
pezzydiamy 29 aprile 2024Delicato
Rachel Smythe ha l'abilità di toccare tematiche importanti con delicatezza (sia di immagini sia di parole) e forza allo stesso tempo. Forse uno dei retelling più belli del mito di Ade e Persefone.
-
Davideee 09 dicembre 2023ottima rivisitazione del mito
bellissimo
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it