Lore Olympus. Regole è il quarto volume del Graphic Novel che rivisita in chiave moderna la storia di Ade e Persefone (ma non mancano le storie di altri miti). Probabilmente molti sanno che il mito di Ade e Persefone era basato sul matrimonio forzato tra i due, in questo caso l’autrice ha reso la storia più romantica ma non per questo mancano tematiche più forti come abusi fisici e psicologici, traumi sessuali e relazioni tossiche. Il tutto trattato con estrema delicatezza e senza scene esplicite. Persefone, è una ragazza cresciuta nella bambagia dalla madre che l’ha tenuta lontana da ogni pericolo e questo l’ha resa parecchio ingenua e facile a fidarsi delle persone. Quando promette alla madre di voler intraprendere la strada di sacra vergine, le viene concesso di trasferirsi a Olympus. Qui, vive con Artemis, che una sera la porta con sé a una festa di Zeus e lì incontra Ade, affascinante ma a volte timido e impacciato. Tra i due scatta qualcosa ma riusciranno a coronare il loro sogno d’amore visti gli ostacoli che si profilano all’orizzonte? Questo quarto volume si legge davvero molto velocemente (come del resto gli altri) ma che mi ha lasciato davvero poco. È scorrevole ma la storia non evolve. Stessa cosa per i personaggi. Inizialmente mi aveva abbastanza preso e ho continuato sperando in qualcosa di più ma dopo questo volume, sono arrivata alla conclusione che per me, finisce qui. Probabilmente è un prodotto che rende meglio su WebToon ma la pubblicazione in volumi, secondo me, non funziona. Andava gestita in maniera diversa. Graficamente non è lo stile che di solito apprezzo in un graphic novel ma questo non mi ha fermato. L’idea generale continua a piacermi ma ho paura di ritrovarmi con altri volumi come questo. Attualmente il graphic novel conta 256 capitoli e il rischio è parecchio alto.
Lore olympus. Vol. 4: Regole
La fabbrica di pettegolezzi di Olympus è sempre in funzione, ma sembra che sulla bocca di tutti ci siano solo Persephone e Hades. La pressione è talmente tanta che i due decidono di darsi delle regole per rallentare lo sbocciare della loro relazione e concentrarsi sul risolvere i problemi che hanno di fronte. Tra il dire e il fare, però…
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
LadyAileen 20 dicembre 2023Mi fermo qui
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it