Louis Armstrong meets Oscar Peterson
L’album “Louis Armstrong Meets Oscar Peterson” vede il grande Satchmo affiancato da Oscar Peterson, Herb Ellis, Ray Brown e Louis Bellson.Come bonus sono stati aggiunti due brani tratti dalla stessa sessione di registrazione (“Indiana” e un’alternate take di “Let’s Fall in Love”) disponibili precedentemente solo su compilation, e quattro brani tratti dal disco Ella & Louis Again, con gli stessi musicisti. Dopo lo scioglimento della sua big band nel 1949, Louis Armstrong fu a capo di un sestetto conosciuto come “All Stars”. Anche se il suo repertorio era ispirato ed efficace, diventò un po’ statico e limitato a una ventina di canzoni, compresi standard jazz, classici di New Orleans ed alcune canzoni pop. Così, la decisione di Granz di far cambiare ambiente a Louis fu molto apprezzata dal mondo del jazz. Il produttore sostituì l’All Stars di Satchmo con l'Oscar Peterson Trio più Louie Bellson alla batteria e diede vita alla collaborazione vocale tra Louis ed Ella Fitzgerald. Sebbene la maggior parte delle canzoni scelte per la registrazione qui proposta fossero standards già conosciuti, Louis non aveva mai registrato in precedenza la maggior parte di questi brani (e non li avrebbe mai più registrate).
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it