LSD. Il mio bambino difficile. Riflessioni su droghe sacre, misticismoe scienza - Albert Hofmann,Roberto Fedeli - ebook
LSD. Il mio bambino difficile. Riflessioni su droghe sacre, misticismoe scienza - Albert Hofmann,Roberto Fedeli - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 22 liste dei desideri
LSD. Il mio bambino difficile. Riflessioni su droghe sacre, misticismoe scienza
Scaricabile subito
4,99 €
4,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


“Caleidoscopiche immagini si agitavano dentro di me, si alternavano, si aprivano e si richiudevano in cerchi e spirali” Sebbene l’Lsd abbia già compiuto più di settant’anni, è tuttora dominante presso l’opinione pubblica una visione distorta di questo principio attivo psicotropo. Questo libro del suo scopritore contribuisce a fare chiarezza. “Ci sono esperienze di cui la maggior parte delle persone evita di parlare perché non si conformano alla realtà quotidiana e sfidano ogni spiegazione razionale. Non sono eventi esterni particolari, bensì accadimenti delle nostre vite interiori, che vengono generalmente respinti come creazioni della nostra fantasia ed esclusi dalla memoria. L’immagine familiare del nostro mondo subisce d’improvviso una trasformazione insolita, stupefacente o allarmante; la realtà ci appare in una nuova luce, assume un significato particolare. Esperienze del genere possono essere leggere e fugaci come un soffio d’aria, oppure fissarsi profondamente nelle nostre coscienze. In questo libro desidero offrire un quadro completo dell’Lsd, della sua origine, dei suoi effetti e delle sue possibilità d’impiego; nonché avvertire dei pericoli che sono associati a un consumo che non tenga conto della natura straordinaria dell’azione di questa sostanza.”

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
192 p.
Reflowable
9788858820292

Valutazioni e recensioni

  • Valli
    LEGGETELO! IMPERDIBILE!

    La nascita accidentale del LSD raccontata dal medico che faceva ricerche su altro e lo ha auto testato su se stesso! Cosa curerebbe?depressioni resistenti, traumi rimossi, alcolismo, fine vita. Un FARMACO, non una droga come ormai hanno infilato nella testa a tutti. Pro? rapido e spesso monoseduta. Basso dosaggio, e ZERO dipendenza fisica! Costo di produzione irrisorio!💸💸💸 Contro? (per l’industria!🤑💰)Non si vende a VITA, né genera abbonamenti farmacologici. Minaccia i profitti di antidepressivi e antipsicotici da miliardi di interessi💸 Pro economici (👨‍⚕️🏥🩺)Molecole brevettabili, croniche, ripetute con marketing infinito e rimborsi assicurativi🤑 Contro (per la salute pubblica): Pazienti “guariti” ❤️‍🩹= clienti persi👋🏼 Ricerca indipendente soffocata da divieti. Allora mi chiedo: perché l’aspirina è un farmaco e l’LSD “droga pericolosa”?⚠️ forse perché la prima si prende ogni giorno, l’altro forse una volta nella vita?😌 Ma la SALUTE non sarebbe un diritto REALE?😌 Un libro che fa luce su chi decide cosa cura e cosa no. Da leggere, da discutere, da APPLICARE.

  • Cris_Carru

    Semplicemente bellissimo, scatena la passione di chiunque ami la chimica e le scienze in generale. Una storia ricca ed un ottimo esempio di come qualsisia invenzione possa sfuggire al controllo del suo inventore. Ottimo davvero, consigliato.

  • fabiod
    il mio bambino difficile

    Hofmann nel 2007 è stato inserito nella classifica dei 100 Geni Viventi alla prima posizione, a pari merito con Tim Berners-Lee, inventore del World Wide Web. Sorprendente che nel 1947, con i mezzi scientifici di allora, riuscì a sintetizzare l’LSD e a utilizzarla per uso psichiatrico (facendosi anche qualche viaggetto psichico), mentre noi nel 2023 senza Wi-Fi e senza my personal trainer non sappiamo come curarci.

Conosci l'autore

Foto di Albert Hofmann

Albert Hofmann

1906

Albert Hofmann, (1906-2008), ha studiato Chimica all’Università di Zurigo. Dal 1929 al 1971 ha lavorato come ricercatore chimico presso l’azienda farmaceutica Sandoz (ora Novartis) di Basilea, dove ha sintetizzato nel 1943 la dietilamide dell’acido lisergico (LSD) e dove ha diretto, in seguito, il dipartimento Prodotti naturali. Hofmann è stato membro del Comitato per il Nobel e dell’Accademia Mondiale delle Scienze. Nell’ottobre 2007 è stato inserito nella classifica dei 100 Geni Viventi, occupando la prima posizione a pari merito con Tim Berners-Lee, l’inventore del World Wide Web. È autore di libri e di numerose pubblicazioni scientifiche; per Urra ha pubblicato Alla scoperta dei misteri eleusini (in collaborazione con Carl...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows