Lucifero. Diavoli, demoni e creature infernali: storia e immagini
Simbolo stesso del Male, il Diavolo è un personaggio inquietante e affascinante al contempo, protagonista da secoli del nostro immaginario collettivo proprio grazie all'ambiguità della sua figura. Creatura perfetta in origine, Lucifero è l'angelo che si ribella contro il proprio creatore e che per questo viene cacciato e fatto precipitare sulla Terra, dove diventa l'emblema della parte oscura dell'uomo. Questo libro ne segue le tracce a partire dai testi base delle religioni, nei documenti apocrifi, nella tradizione popolare e nelle diverse manifestazioni dell'arte, fino alla cronaca, per mettere in luce tutte le sfaccettature di un antieroe che, malgrado il passare del tempo, non cessa di alimentare la nostra immaginazione.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows