La Lumiere - CD Audio di Camille Saint-Saëns,Reynaldo Hahn
La Lumiere - CD Audio di Camille Saint-Saëns,Reynaldo Hahn
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
La Lumiere
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
19,29 €
19,29 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


Fin dalla sua fondazione, avvenuta più di venticinque anni fa, il coro da camera Accentus si è fatto promotore della valorizzazione e promozione del repertorio a cappella. Con la sua direttrice e fondatrice Laurence Equilbey, ha prodotto una discografia impressionante che diventa un punto di riferimento per questo repertorio. Questo nuovo album, prima registrazione per Alpha, vede alla direzione Christophe Grapperon, direttore associato dal 2013, che definisce la musica a cappella come il Santo Graal della musica vocale, un’esperienza d’ascolto accessibile a tutti e spesso molto sorprendente. Il programma del disco vede eseguita la musica di Hahn e Saint-Saëns con le loro superbe opere corali che uniscono semplicità e potenza espressiva, alcune delle quali in prima registrazione assoluta.

Dettagli

30 settembre 2022
3760014198649

Conosci l'autore

Foto di Camille Saint Saëns

Camille Saint Saëns

1835, Parigi

Compositore, organista e pianista francese.Le vicende biografiche. Talento precoce, ricevette la prima educazione musicale in famiglia e a soli undici anni debuttò in pubblico come pianista. Studiò organo e composizione al conservatorio di Parigi con Benoist e Halévy; ricevette inoltre insegnamenti da Gounod. Concorse senza successo al Prix de Rome, ma nel 1852 vinse il premio della Società ceciliana con un'Ode a Santa Cecilia, e a diciott'anni compose la sua prima sinfonia. Dal 1853 fu organista in chiese parigine (Saint-Merry, la Madeleine, Saint-Séverin) e dal 1861 insegnò per cinque anni all'École Niedermeyer, ove ebbe allievi Fauré e Messager. Organista di grande bravura, improvvisatore eccezionale e dal 1875 anche concertista di pianoforte, si fece conoscere con tournées in tutta Europa,...

Foto di Reynaldo Hahn

Reynaldo Hahn

1875, Caracas

Compositore e direttore d'orchestra francese. Allievo prediletto di Massenet al conservatorio di Parigi, frequentò l'ambiente letterario di Mallarmé e di Proust, col quale ebbe un nutrito carteggio. Dal 1934 fu critico musicale del «Figaro» e dal 1945 direttore d'orchestra dell'Opéra. Compositore dalla vena elegante e leggera, scrisse soprattutto per il teatro: musiche di scena, 6 balletti (fra cui ebbe particolare successo, nel 1910, La fête chez Thérèse), 5 opere, 10 operette e commedie musicali (fra cui Ciboulette, 1923, e Mozart, 1925). Compose inoltre un oratorio, musica sinfonica (fra cui un Concerto provenzale e concerti per violino, per pianoforte, per violoncello), musica pianistica e da camera nella tradizione di Saint-Saëns, liriche carezzevoli e delicate (Fêtes galantes, Chansons...

Brani

Disco 1

Play Pausa
1 Romance du soir, Op. 118
Play Pausa
2 No. 1, Calme des nuits
Play Pausa
3 No. 2, Les fleurs et les arbres
Play Pausa
4 No. 1, Des pas dans l'allée
Play Pausa
5 Saltarelle, Op. 74
Play Pausa
6 No. 2, Vivons, mignarde !
Play Pausa
7 No. 3, Pleurez avec moi !
Play Pausa
8 No. 6, Les Fourriers d'été
Play Pausa
9 L'obscurité
Play Pausa
10 A la lumière
Play Pausa
11 12 rondels: No. 1, Le jour
Play Pausa
12 12 rondels: No. 11, La nuit
Play Pausa
13 Aubade athénienne
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail