Il lungo silenzio (DVD) di Margarethe Von Trotta - DVD
Il lungo silenzio (DVD) di Margarethe Von Trotta - DVD - 2
Il lungo silenzio (DVD) di Margarethe Von Trotta - DVD - 3
Il lungo silenzio (DVD) di Margarethe Von Trotta - DVD - 4
Il lungo silenzio (DVD) di Margarethe Von Trotta - DVD - 5
Il lungo silenzio (DVD) di Margarethe Von Trotta - DVD - 6
Il lungo silenzio (DVD) di Margarethe Von Trotta - DVD - 7
Il lungo silenzio (DVD) di Margarethe Von Trotta - DVD
Il lungo silenzio (DVD) di Margarethe Von Trotta - DVD - 2
Il lungo silenzio (DVD) di Margarethe Von Trotta - DVD - 3
Il lungo silenzio (DVD) di Margarethe Von Trotta - DVD - 4
Il lungo silenzio (DVD) di Margarethe Von Trotta - DVD - 5
Il lungo silenzio (DVD) di Margarethe Von Trotta - DVD - 6
Il lungo silenzio (DVD) di Margarethe Von Trotta - DVD - 7
Dati e Statistiche
Salvato in 11 liste dei desideri
Il lungo silenzio (DVD)
Disponibilità immediata
12,99 €
12,99 €
Disp. immediata

Descrizione


Un’acuta riflessione sulla corruzione della giustizia italiana

Marco e Carla non hanno vita facile: lui è un magistrato impegnato in una delicatissima inchiesta. Lei, medico in carriera, deve convivere con il continuo terrore che a suo marito capiti qualcosa di terribile. Alla fine i suoi peggiori presagi si avverano, ma Carla non si darà per vinta, e cercherà di essere un esempio per tutte le donne che hanno subito lutti a causa della corruzione.

Dettagli

1993
DVD
8057092021484

Informazioni aggiuntive

  • Mustang Entertainment, 2018
  • Eagle Pictures
  • 89 min
  • Italiano (Dolby Digital 2.0)
  • Italiano per non udenti
  • 1,77:1 16:9 Wide Screen
  • Interviste a Margarethe Von Trotta (regista), Jacques Perrin (attore), Giuliano Montaldo (attore), Felice Laudadio (attore)

Conosci l'autore

Foto di Carla Gravina

Carla Gravina

1941, Gemona del Friuli, Udine

"Attrice italiana. Ha solo quindici anni quando A. Lattuada la chiama nel cast di Guendalina (1957), in un ruolo secondario che però fa intravedere il carattere dell'attrice di razza, già maturo nel successivo Esterina (1959) di C. Lizzani, di cui è protagonista nei panni di una contadina vitale e ingenua immigrata nella grande città. I suoi tratti sottili e il viso espressivo, ora imbronciato ora solare, uniti al temperamento e all'assenza di forzature recitative da pin-up, la gratificano di un decennio di ruoli riusciti: dalla servetta di I soliti ignoti (1958) di M. Monicelli alla partigiana di Jovanka e le altre (1959) di M. Ritt, alla ragazza ebrea di Tutti a casa (1960) di L. Comencini, passando per il ­western rivoluzionario Quien sabe? (1966) di D. Damiani, fino al dramma dei sentimenti...

Foto di Alida Valli

Alida Valli

1921, Pola, Croazia

Nome d'arte di A. Maria Altenburger, attrice italiana. Di famiglia nobile, cresciuta in un ambiente ricco di stimoli culturali, studia al Centro sperimentale di cinematografia a Roma e subito la sua bellezza raffinata e sensualmente malinconica le vale le prime parti al cinema. L'esordio è in I due sergenti (1936) di E. Guazzoni, recita poi in altre tredici pellicole fino alla consacrazione a diva con Piccolo mondo antico (1941) di M. Soldati, dall'omonimo romanzo di A. Fogazzaro, in cui è una perfetta Luisa, la sensibile e straziata madre della sventurata Ombretta destinata ad annegare nel lago. Il suo repertorio recitativo si arricchisce poi di ogni tipo di ruolo anche se è più convincente nel melodramma sentimentale, in particolare nel controverso drammone, allora antisovietico, Noi vivi...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore