Luoghi fantastici di Milano e dove trovarli. Tra storia e leggenda, passato e presente: gli itinerari più insoliti per scoprire la città
Tra storia e leggenda, passato e presente: gli itinerari più insoliti per scoprire la città Milano è come uno scrigno pieno di tesori, con la giusta chiave si scoprono meraviglie nascoste in piena vista, come i luoghi legati alla leggenda o al mistero, i posti insoliti e sorprendenti, ma anche i monumenti che hanno segnato una svolta storica per la città. Dagli edifici antichi e pieni di storie da raccontare – come la Ca’ Granda, o il Castello Sforzesco con i suoi fantasmi – ai simboli della vocazione contemporanea della città come il celebre Bosco Verticale, il capoluogo lombardo è in grado di offrire magia e meraviglia anche al più navigato dei turisti. Per ogni luogo citato lungo questo straordinario viaggio, sono presentati aneddoti e curiosità, così come i personaggi legati alla sua storia. Itinerari, di quartiere in quartiere, per esplorare una città unica e ricca di fascino. **Un incredibile viaggio alla scoperta dei tesori più magici della città di Milano Tra i luoghi presenti nel volume:** Il palazzo del diavolo Il Fopponino Santa Maria alla fontana L’Hangarbicocca I magazzini raccordati Il museo Bagatti Valsecchi La casa stregata di piazza San Fedele Via Bagnera Casa Verdi La street art gallery di No.Lo Michele Ferrari È lo pseudonimo di uno scrittore attivo da anni nell’ambito del giornalismo e della cultura, in particolare per quanto riguarda la scoperta e la valorizzazione dei contesti urbani italiani.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows