A mio parere ''Il Lupo della Steppa'' è uno dei libri più belli di Herman Hesse. Harry Haller, il protagonista, inizia ad accorgersi del dualismo insito nell'uomo tra l'uomo,la parte più ''sublimata'', e il lupo, la parte istintiva e selvaggia. Questo confronto tra l'uomo e il lupo finirà per bloccare nel disagio il protagonista, verrà aiutato da una donna che cercherà di mostrargli la via ''meno sbagliata'' per comprendere la caoticità della vita. L'ho trovato un libro affascinante, durante la lettura ne ero completamente pervasa, ero immersa totalmente tra le righe di Hesse. L'eleganza, la bellezza della sua prosa secondo me sono qui alla massima espressione. Un capolavoro!
Venditore:
Informazioni:
Titolo: IL LUPO DELLA STEPPA - HERMANN HESSE - MONDADORI - 2000Autore: HERMANN HESSEEditore: MONDADORIData: 2000 Ottima scelta: questo è un prodotto selezionato per te da ilsognalibro . Normale usura del tempo, copertina come da foto con segni ai bordi, macchie, pieghe e sporcata dal tempo; interno con segni, macchie, fioriture, pagine ingiallite, pieghe (la foto è parte integrante della descrizione). Proposto ad un prezzo molto interessante. La spedizione che proponiamo è quella raccomandata: sicura, veloce, tracciabile. Contattaci per qualunque informazione, grazie.
Immagini:



-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:2
-
Anno edizione:1996
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
daniela Sgambellone 03 marzo 2017
non occorre essere fini intellettuali per comprendere, specie in questi tempi di individualismo spinto, le condizioni d animo del nostro caro lupo della steppa. In un modo che ci connette sempre più ma che contemporaneamente, in controsenso assoluto, ci isola sempre più, il lupo è vivo in ognuno di noi e la ricerca di una bestia affine che ci corre a fianco diviene esigenza impellente. Troppe lepri, ottimi caprioli da straziare, ma la sete che ci divora dentro, la neve non la placa.
-
Daniel Vaccari 22 novembre 2016
Il lupo della steppa di Hermann Hesse offre una complessa analisi del disagio interiore dell’intellettuale borghese nel ventesimo secolo. Sia attraverso la struttura dell’opera sia mediante la descrizione del personaggio da diversi punti di vista, l’autore riesce a trasmettere le molteplici sfaccettature e contraddizioni dell’intellettuale insofferente del materialismo e della superficialità della classe borghese dell’epoca, ma che al contempo non riesce ad abbandonare piccoli aspetti della vita quotidiana tipici di questo ceto. Gli incontri e gli eventi descritti trascinano il lettore in un viaggio all’interno della psiche del protagonista Harry Haller, nella quale il confine tra realtà, finzione e sogno diventa molto labile e l’ “identità dell’ io” viene scissa in un pluralismo di mondi. Hermann Hesse ha riversato nell’opera tutto se stesso per dar vita ad un romanzo molto complesso, che rimane comunque un capolavoro che trascende le varie epoche.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it