profondo e incredibilmente attuale in un tempo di mutamenti sociali e culturali che portano tanti di noi lontani seppur sempre fissi al nostro posto
«Nell'eternità, vedi, il tempo non esiste; l'eternità è solo un attimo, quanto basta per uno scherzo.»
Harry Haller vive in una condizione di impotente infelicità generata dal dissidio interiore tra l'"uomo" (quello che ha in sé di spirituale, di sublimato o per lo meno di culturale) e il "lupo" (il lato istintivo, selvatico e caotico). Chiuso in un isolamento quasi totale, arriva a un passo dal suicidio. Verrà "rieducato" alla vita comune da una donna incolta ma intelligente che lo aiuterà a trovare la via per meglio comprendere le "non regole" dell'assurdo gioco della vita. Pubblicato nel 1927, in un'Europa in cui i regimi totalitari si vanno imponendo, Il lupo della steppa è uno dei romanzi più "radicali" e più affascinanti di Hesse.Venditore:
Informazioni:
TITOLO: Il lupo della steppa; AUTORE: Hermann Hesse - introduzione di Daniela Idra; EDITORE: Mondadori; COLLANA: Oscar moderni 13; ; ; 2020; ; CONDIZIONI: bross. edit. ill., minimi fioriture ai tagli - trad. di Ervino Pocar; ; OTTIME CONDIZIONI
Immagini:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
atram 30 dicembre 2024un viaggio
-
Ant.iemb 29 dicembre 2024Tecnica assurda
Un libro che definirei molto “tecnico”, grazie anche alla maestria di Hesse di tessere le fila della trama in modo magistrale. Narrazione che risulta molto complessa se non si è abituati a certi temi. Libro apprezzatissimo, peccato per il finale che ho trovato piuttosto confusionario e deludente. (Mia opinione)
-
reb 28 settembre 2024illuminante
A mio parere il libro migliore di Hesse, da leggere assolutamente
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it