Questo libro unisce più storie classiche (i tre porcellini e cappuccetto Rosso). Il lupo aspetta che la mamma dei capretti esca e bussa per farsi aprire, i capretti non si fanno imbrogliare per due volte ma la terza aprono e in 6 vengono divorati. Quando torna la mamma si accorge della trageda e insieme all'ultimo capretto va a cercare il lupo. Lo trovano, aprono la pancia e scoprono che tutti i capretti sono vivi, li fanno uscire e riempiono la pancia del lupo con tantissima frutta e verdura, e infine lo ricuciono. Quando il lupo si sveglia si sente così bene e non sa perché. La mamma capra gli spiega che cos' hanno fatto e lui decide che d'ora in poi mangerà solo vegetali dato che sta così bene e alla fine del libro banchettano tutti insieme. Bel libro, molto gradito ai bimbi.
Il lupo vegetariano e i 7 capretti. Ediz. illustrata
Rivisitazione in chiave animalista di uno dei classici dei Fratelli Grimm, "Il lupo vegetariano e i 7 capretti" propone ai lettori un finale a sorpresa: grazie all'astuzia di mamma capra, il lupo riscopre la possibilità di relazioni solidali con gli altri animali e il piacere di condividere una bella tavola imbandita con frutta e verdura. Età di lettura: da 3 anni.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2015
-
In commercio dal:15 ottobre 2015
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
marisa piani 13 maggio 2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it