I'm in the Mood for Love - CD Audio di Stefano Bollani
I'm in the Mood for Love - CD Audio di Stefano Bollani - 2
I'm in the Mood for Love - CD Audio di Stefano Bollani
I'm in the Mood for Love - CD Audio di Stefano Bollani - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 5 liste dei desideri
I'm in the Mood for Love
Attualmente non disponibile
20,90 €
20,90 €
Attualmente non disp.

Descrizione


Eclettico, esplosivo, poliedrico, geniale…non è certamente facile descrivere in poche parole il talento creativo di Stefano Bollani. Il suo virtuosismo, il suo estro e le sue doti di interprete e compositore gli hanno fruttato schiere di fans in tutto il mondo e l’ammirazione da parte della critica italiana ed internazionale. Il suo eclettismo ed il suo sfaccettato talento gli hanno permesso di spaziare dalla canzone d’autore alla musica brasiliana, dalla musica classica al cabaret, dal jazz sperimentale a quello più tradizionale. In particolare il pianista milanese ha dimostrato di padroneggiare le più piccole sfumature della tradizione jazzistica riuscendo a rinnovarne il linguaggio per così dire dall’interno, attraverso interpretazioni originali e creative anche degli standards più classici. Un esempio di questo raffinato lavoro di rilettura della tradizione jazzistica è il disco, in formato Lp 200 grammi, “I’m In The Mood For Love”, prodotto dall’etichetta giapponese Venus Recors. Accompagnato da quelli che ormai sono i suoi classici compagni di viaggio, cioè Ares Tavolazzi al contrabbasso e Walter Paoli alla batteria, Stefano Bollani ci regala sette perle musicali che spaziano dagli standard più conosciuti a quelli meno noti. Si va così da brani come “I’m The Mood For Love”, “Cheek to Cheek”, “A Kiss To Build A Dream” o “Moonlight Serenade”, fino a piccole chicche come “Makin’ Whoopee”, “Puttin’ On The Ritz” o “It’s Only A Paper Moon”. Sette brani in cui i tre musicisti dimostrano il loro rodato interplay e la loro grande intesa, un’intesa che permette a Bollani di esprimersi al meglio in un repertorio che dimostra di aver compreso e fatto proprio in modo davvero eccezionale.

Dettagli

18 gennaio 2008
8015948501047

Conosci l'autore

Foto di Stefano Bollani

Stefano Bollani

1972, Milano

Stefano Bollani è compositore, pianista e cantante di musica jazz. Ha esordito professionalmente all'età di quindici anni e da allora ha partecipato a un centinaio di incisioni discografiche e concerti in tutti i più importanti festival del mondo, suonando su palchi prestigiosi come la Town Hall di New York e il Teatro alla Scala di Milano. Per Mondadori ha pubblicato Parliamo di musica (2013) e Il monello, il guru, l'alchimista e altre storie di musicisti; per Baldini&Castoldi, La sindrome di Brontolo (2015) e per Trigono edizioni, Dialogo tra alieni. Conversazioni su universi vicini e lontani (2017).

Brani

Disco 1

Play Pausa
1 MAKIN' WHOOPEE
Play Pausa
2 CHEEK TO CHEEK
Play Pausa
3 I'M IN THE MOOD FOR LOVE
Play Pausa
4 PUTTI' ON THE RITZ
Play Pausa
5 HOW LONG HAS THIS BEEN GOING ON?
Play Pausa
6 MARGIE
Play Pausa
7 MOONLIGHT SERENADE
Play Pausa
8 IT'S ONLY A PAPER MOON
Play Pausa
9 A KISS TO BUILD A DREAM ON
Play Pausa
10 HONEYSUCKLE ROSE
Play Pausa
11 BUT NOT FOR ME
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it