Al di là del titolo, le sorprese che attendono Guido, interpretato da Claudio Bisio, sono tutt'altro che belle. La sua compagna di una vita, Anna, stanca del suo romanticismo e della sua perfezione, decide di lasciarlo per uno skipper belga e da qui inizieranno le sue disavventure, sullo sfondo di una Napoli bellissima e quasi immaginaria, nel quale lo stesso protagonista in effetti farà fatica a distinguere i sogni dalla realtà. Impagabile il piccolo cammeo dei suoi genitori, Renato Pozzetto e Ornella Vanoni. Bravissimo, come sempre, Bisio e decisamente godibile anche Matano.
La vita di Claudio, romantico sognatore e professore di letteratura al liceo, va in pezzi quando la sua fidanzata con cui convive da anni, lo lascia per un altro uomo. Paolo - un suo ex svogliato studente, ora insegnante di educazione fisica - è diventato il suo improbabile migliore amico e farà di tutto per aiutarlo ad uscire dalla crisi. Le cose sembrano andare per il meglio quando Claudio incontra Silvia, la sua nuova vicina di casa. Silvia non è solo bellissima ma si intende di sport, tifa per la sua stessa squadra, ama girare per casa in lingerie e apprezza tutti i piccoli romantici gesti che Claudio ama fare: insomma, la donna perfetta! Ma la donna perfetta esiste?
Venditore:
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Italia
-
Produzione:Medusa, 2015
-
Distribuzione:Eagle Pictures
-
Durata:91 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 5.1)
-
Lingua sottotitoli:Inglese; Italiano per non udenti
-
Formato Schermo:2,35:1
-
Contenuti:dietro le quinte (making of); errori
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it