Macabro quiz - Agatha Christie - copertina
Macabro quiz - Agatha Christie - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 17 liste dei desideri
Letteratura: Gran Bretagna
Macabro quiz
Disponibile in 3 gg lavorativi
35,53 €
35,53 €
Disponibile in 3 gg lavorativi

Tropes e temi

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

2003
Tascabile
196 p.
9788804516354

Valutazioni e recensioni

  • Il romanzo è ambientato in un collegio femminile in Inghilterra, che vede come protagonisti principalmente una serie di donne, tra cui studentesse e insegnanti. Queste si trovano ad affrontare una serie di omicidi che si verificano all'interno della palestra del collegio, dove si celano diversi misteri. Ed è proprio nel bel mezzo delle indagini che una studentessa decide di interpellare Poirot il quale, con il suo infallibile fiuto, riesce ad individuare il responsabile e a risolvere il mistero. Lettura piacevole e scorrevole. Consiglio

  • Questo è il primo libro di Agatha Christie che ho letto..su consiglio di mio papà..Sono rimasta rapita! Da quella volta mi sono appassionata a questi racconti gialli! Adoro in particolare quelli che hanno per protagonista lo spassosissimo investigatore Hercule Poirot con la sua genialità e i suoi ragionamenti! Gli intrecci sono davvero entusiasmanti e ogni racconto è sorprendente!! Un altro capolavoro della Christie... Il più bel giallo che abbia mai letto!!!

  • DANIELE D'ISEPPI

    Un romanzo semplicemente fantastico per tutti coloro amano Agatha Christie. Scritto in maniera impeccabile, molto facile da seguire, sebbene si intereschino al suo interno diverse vicende in momenti diversi. Già l'inizio lascia presagire un bellissimo romanzo: si apre infatti con un flashback ad alcuni mesi prima in un paese del Medio Oriente. La vicenda vera e propria è ambientata invece nel collegio femminile di Meadowbank in cui avvengono alcuni delitti che vedono come vittime alcune insegnanti. Peculiare è infatti l'uso della la figura femminile che con il suo coraggio diventa protagonista indiscussa dell'intero romanzo. Le sole figure maschili che protagoniste sono l'ispettore di polizia e Poirot, che, altra peculiarità, appare solo nella seconda metà del racconto il cui unico scopo è quello di dare risposta al macabro quiz che aleggia attorno al collegio. Infatti Poirot si limiterà solo a cercare una risposta ai delitti. Io personalmente ho divorato questo libro, si legge con molta facilità, non è nemmeno troppo lungo. La scrittura è chiara semplice e molto scorrevole, soprattutto perchè la storia, con la sua aura di mistero è molto avvincente ed invoglia a proseguire la lettura. Decisamente super consigliato!

Conosci l'autore

Foto di Agatha Christie

Agatha Christie

1890, Torquay (Devonshire)

Pseudonimo di Agatha Mary Clarissa Miller. Scrittrice inglese. Di famiglia agiata, viene educata privatamente. Ancora bambina scrive racconti e poesie; alcune di queste vengono pubblicate nel 1908 in «Poetry Review». Nel 1914 sposa Archibald Christie dal quale divorzia nel 1928. Il genere letterario con cui raggiunge il successo in campo internazionale è il romanzo poliziesco. I suoi detective, tra i quali primeggiano Hercule Poirot (che compare per la prima volta in Poirot a Styles Court, 1920) e Miss Jane Marple (che compare per la prima volta in una serie di racconti apparsi in rivista e raccolti nel 1932 in l tredici problemi e che diventa per la prima volta protagonista di un romanzo in La morte nel villaggio nel 1930), sono entrambi abilissimi nel risolvere i...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it