Made Through Ritual
Nel 1975, il compianto DJ/produttore e distributore di jazz Jimmy Gray e James “Plunky” Branch si unirono in una rivoluzione musicale, fondando la Black Fire Records e pubblicando l'album di debutto dell'etichetta, il classico African Rhythms di Oneness of Juju. Adesso Plunky chiude il cerchio di questo importante rapporto musicale con Made Through Ritual, prodotto da suo figlio, Jamiah “Fire” Branch, e dal figlio di Jimmy, Jamal Gray. L'album che ne risulta è un ascolto affascinante. L'album si apre con il canto meditativo soul “Share This Love”, cantato dalla vocalist abituale degli Oneness Charlayne ‘Chyp’ Green, e prosegue con una serie di vignette jazz tra cui la title track, “In Due Time” e “Free Spirit”. La potente chiusura dell'album, “Children Of The Drum”, celebra la cultura e l'eredità nera attraverso la poesia di Roscoe Burnem. Pubblicato su LP e CD con una copertina appositamente commissionata all'artista ivoriano contemporaneo Maxime Manga, Made Through Ritual rappresenta un nuovo importante capitolo nella storia degli Oneness.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it