Madjafalao
Con il suo mezzo secolo di vita, la band del Benin Orchestra Poly-Rythmo può tranquillamente essere considerata una leggenda della musica africana insieme a Fela Kuti e Tinariwen. Il nome deriva dall’ampia miscela d’indfluenze che ha forgiato il suono della band (il soul ed il funk americani, l’afrobeat nigeriano, la chanson francese, la rumba congolese, ecc.), conosciuta anche per l’impressionante produzione che conta centinaia di singoli ed EP ed una dozzina di album soltanto tra il 1969 ed il 1980. Nel 2014, il direttore d’oschestra Florent Mazzoleni fece visita alla band e decise di produrre questo nuovo album che fu registratto nei leggendari studi africani Satel. Con le sue tonalità soffici e la maestria nelle variazioni ritmiche, ‘Madjafalao’ (‘Stai attento”) diventerà un instant classic del genere Afrobeat e l’Orchestra Poly-Rythmo condividerà la propria gioia di vivere con gli Europei nell’imminente tour.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it