Madres paralelas (DVD) di Pedro Almodóvar - DVD
Madres paralelas (DVD) di Pedro Almodóvar - DVD
Dati e Statistiche
Salvato in 13 liste dei desideri
Mostra del Cinema di Venezia - Coppa Volpi per la migliore interpretazione femminile - 2021
Madres paralelas (DVD)
Disponibilità immediata
9,99 €
9,99 €
Disp. immediata

Descrizione


Madres paralelas, il film diretto da Pedro Almodovar, segue in parallelo la storia di due donne, Janis (Penélope Cruz) e Ana (Milena Smit), molto diverse fra loro che danno alla luce i propri figli nello stesso giorno, condividendo la stessa stanza in ospedale. Entrambe non hanno un partner e sono due madri single, rimaste incinte per caso, cosa che le accomuna, nonostante i loro mondi siano lontani.

Dettagli

2021
DVD
5051891185845

Informazioni aggiuntive

  • Warner Bros, 2022
  • Warner Home Video
  • 120 min
  • Italiano (5.1 Dolby Digital);Spagnolo (5.1 Dolby Digital)
  • Italiano
  • 1,78:1

Valutazioni e recensioni

  • avn
    La Spagna contemporanea guarda i suoi fantasmi

    Questo film s'inserisce chiaramente nella Spagna contemporanea: una cultura urbana molto sofisticata, con situazioni variegate e problemi di solitudine, di solidarietà, di resistenza. In fondo, c'è anche la storia durissima della Spagna della guerra civile, e la realtà di un paese che ha più di cento mille morti non sepolti in fosse comuni. Quella realtà configura l'arco maggiore del film; le differenti reazioni a quella situazione secondo la generazione e l'origine politico familiare danno al film un carattere forte e una profondità che va lontano oltre le situazioni contemporanee.

  • Cindy
    molto bello

    molto bello

  • Valentina
    Bello

    gilm molto bello con la fantastica Penelope cruz

Conosci l'autore

Foto di Pedro Almodóvar

Pedro Almodóvar

1949, Calzada de Calatrava

Pedro Almodóvar Caballero è un sceneggiatore, regista e attore spagnolo. «Madame Bovary c'est moi» diceva Flaubert, e lo stesso dice Almodovar di tutti i suoi personaggi, uomini o donne, etero, omo o bisex che siano. Nato e cresciuto nella Mancha, la provincia spagnola più povera, a soli diciassette anni si trasferisce a Madrid, dove trova lavoro nella compagnia dei telefoni, ma soprattutto diventa interprete, cantore e star della movida della Spagna neo-liberata dalla dittatura franchista con il suo gruppo punk-rock en travesti (Almodóvar & McNanara) e i suoi «scandalosi» undici corti, realizzati fra il 1974 e il 1978, che proietta in casa per animare serate fra amici e conoscenti. Il mondo caotico e confuso del suo primo cinema esplode...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore