Questo film s'inserisce chiaramente nella Spagna contemporanea: una cultura urbana molto sofisticata, con situazioni variegate e problemi di solitudine, di solidarietà, di resistenza. In fondo, c'è anche la storia durissima della Spagna della guerra civile, e la realtà di un paese che ha più di cento mille morti non sepolti in fosse comuni. Quella realtà configura l'arco maggiore del film; le differenti reazioni a quella situazione secondo la generazione e l'origine politico familiare danno al film un carattere forte e una profondità che va lontano oltre le situazioni contemporanee.
Madres paralelas (DVD)
Madres paralelas, il film diretto da Pedro Almodovar, segue in parallelo la storia di due donne, Janis (Penélope Cruz) e Ana (Milena Smit), molto diverse fra loro che danno alla luce i propri figli nello stesso giorno, condividendo la stessa stanza in ospedale. Entrambe non hanno un partner e sono due madri single, rimaste incinte per caso, cosa che le accomuna, nonostante i loro mondi siano lontani.
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Spagna
-
Produzione:Warner Bros, 2022
-
Distribuzione:Warner Home Video
-
Durata:120 min
-
Lingua audio:Italiano (5.1 Dolby Digital);Spagnolo (5.1 Dolby Digital)
-
Lingua sottotitoli:Italiano
-
Formato Schermo:1,78:1
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it