Maestrale - Giuseppe Rosa - ebook
Maestrale - Giuseppe Rosa - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Maestrale
Scaricabile subito
3,99 €
3,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Opera finalista al Premio 1 Giallo x 1.000 seconda edizione. Una nobildonna sarda del XVII secolo è accusata dell’assassinio di un viceré spagnolo. Un uomo è rinchiuso in carcere a causa di un reato mai commesso. Un pastore sardo del XIX secolo vuole vendicarsi contro il latifondista del suo paese per tutti i soprusi e le ingiustizie subite dalla sua famiglia. Una dottoressa ha deciso di cambiare città in seguito al divorzio. Un giovanotto vive con esuberanza la sua giovane età. Questo romanzo racconta le vicende di tutti questi personaggi che, apparentemente, sembrano separate l’una dall’altra; in realtà, a mano a mano che si procede con la lettura, fanno emergere un intreccio di destini che hanno come cornice narrativa la storia della Sardegna.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9788893703529

Valutazioni e recensioni

  • Isabella Liberto

    Cosa accomuna quattro persone diverse, in quattro scorci temporali diversi? Nel suo testo “Maestrale” l’autore fa un viaggio nel tempo (dalla Sardegna del 1600 fino ai giorni nostri) narrando alcune vicissitudini apparentemente disgiunte che poi, nel corso della narrazione fino all’epilogo, confluiscono in modo da rendere al lettore tutto chiaro e far quadrare ogni tessera del “puzzle” al suo posto. La storia è senz’altro costruita in modo complesso ma davvero interessante, scritta in modo semplice, tale da coinvolgere il lettore e accompagnarlo fino alla fine del testo con crescente curiosità (all’inizio non è facile seguire la narrazione, ci si chiede spesso dove voglia arrivare l’autore, e poi tutto viene finalmente spiegato). Un buon giallo con uno sfondo narrativo abbastanza curato e un epilogo ben sviluppato.

  • La narrazione viene portata avanti in quattro periodi storici, dal 1668 in poi, uno dei quali è il presente: si tratta di quattro storie apparentemente disgiunte a parte il luogo, la Sardegna, ma che sul finale si intrecciano e ogni tassello va al suo posto. La trama mi è piaciuta, è coinvolgente, non è facile intuire l’epilogo e le descrizioni sono accurate. Lo stile è in grado di una buona introspezione personale a seconda del personaggio e i discorsi diretti e le espressioni risultano verosimili; peccato per diversi refusi, qualcuno anche grave. Ad ogni modo il mio giudizio complessivo del libro è buono.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows