Seguito della Condanna dei viventi, forse per apprezzarlo un pochino di più andrebbero letti a distanza di tempo ravvicinata. Il libro è troppo lungo, con troppi personaggi che hanno il ruolo di comparsa. Per certi aspetti è scontato, per altri lascia troppi enigmi. Più che un libro sembra una serie tv come è strutturato, per la sua narrazione e per il finale.
Il maestro dei sogni
«Non è solo un thriller: Il maestro dei sogni è un viaggio angoscioso e pittorico nella selva oscura della mente e delle malattie psichiatriche, dove il confine tra gusto del racconto e desiderio di catarsi del narratore è esile quasi quanto quello tra normalità e follia. TTL La Stampa» TTL – La Stampa - Raffaella Silipo «Il maestro dei sogni apre uno squarcio su temi scottanti come la protezione dei dati sensibili e il Grande fratello che traccia ogni movimento e controlla le nostre vite. Ma è soprattutto un romanzo emozionante, per appassionati del genere certo, che non lascia un attimo di tregua nelle sue quasi cinquecento pagine. Tra sogno e realtà, un confine assai più labile di quanto a volte possiamo immaginare.» Robinson – La Repubblica - Lucio Luca «S'intitola Il maestro dei sogni ed è l'opera seconda riuscitissima di Marco De Franchi, ex commissario dello Sco, il Servizio centrale operativo della polizia.» Il Fatto Quotidiano - Fabrizio d'Esposito «De Franchi [...] si riconferma abile nel tenere altissima la tensione del racconto. Difficile riuscire a prendere fiato tra le righe. C'è la voglia di arrivare presto alla soluzione. E nello stesso tempo il desiderio che il racconto non finisca mai.» La Lettura – Corriere della Sera - Carlo Baroni «È la forza della scrittura o la potenza della storia a fare un bel romanzo? Marco De Franchi spazza via questa domanda: scrittura e storia sono due cavalli di razza che corrono affiancati. » Marco Vichi Esistono incubi travestiti da sogni, e qualcuno li sta trasformando in realtà. Qualcuno che deve essere fermato prima che uccida di nuovo. Ma soltanto i morti non hanno più nulla da perdere. Valentina Medici, giovane commissario del Servizio Centrale Operativo, sta per lasciare tutto. L’ultima indagine che ha diretto l’ha ferita, nel corpo e nella mente, in modo irrimediabile. Ma proprio quando sta per riconsegnare il distintivo, l’Europol la contatta per offrirle un incarico internazionale: dare la caccia alla donna che le ha rovinato la vita e fermare una pericolosa rete di criminali. Valentina accetta e si trova presto a sprofondare in un gorgo oscuro di violenza e follia. Un assassino seriale è all’opera e i suoi omicidi sono tanto efferati quanto spettacolari. Le vittime non sembrano avere niente in comune. Eppure in qualche modo tutto gravita attorno alla psiche. Nel tentativo di andare a fondo dell’indagine e, allo stesso tempo, di riemergere dai propri incubi, Valentina sarà costretta a riallacciare legami che sperava sepolti nel suo passato. Per affrontare i demoni che operano nel mondo, Valentina dovrà sconfiggere i propri demoni interiori. E pagare un prezzo altissimo. Un thriller travolgente, un vortice di emozioni che non allenta la presa fino all’ultima pagina.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
nanizz 05 luglio 2024bastavano la metà delle pagine
-
Trilly 22 aprile 2024Molto bello
Molto bello nella trama cos’è come si svolge e talmente scritto bene che sembra di leggere un “film”
-
Franz67 09 marzo 2024Da non perdere
Libro che conferma la mia stima verso questo nuovo scrittore del panorama italiano. De Franchi è un autore che si fa apprezzare per l’abilità nella scrittura e per le novità (mai banali) nel costrutto della storia. Anche questo suo nuovo romanzo non ha deluso le mie aspettative. Ora mi aspetto anche un seguito con Valerio Malerba e le atmosfere create con “Il giorno rubato”, altra lettura assolutamente consigliata.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows