L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2017
Anno edizione:
Anno edizione: 2018
Promo attive (0)
La pecca più grande di questo romanzo è, a mio parere, lo stile di scrittura tremendo. E non sto parlando dei dialoghi in napoletano, che ho trovato piacevoli da leggere, sto parlando proprio della prosa che utilizza uno stile estremamente colloquiale che poco si adatta ad un romanzo a mio avviso. Non nego che il libro si legga in modo molto scorrevole, perchè il linguaggio usato non è in alcun modo sofisticato o macchinoso, ma la trama è abbastanza banale. I personaggi sono parecchio stereotipati e non fanno niente che non ci si aspetti. Non hanno una costruzione psicologica particolarmente sofisticata. Finale di una banalità disarmante.
Dopo poche pagine il lettore si innamora del libro, vorrebbe sottolineare i paragrafi che più l'hanno colpito e gli hanno dato spunti di riflessione. Il racconto è scorrevole e ben costruito. E' facile immedesimarsi nei personaggi. E' incredibile la capacità dell'autore di trasformare in parole la psiche, i dubbi e le paure della protagonista e dei suoi compagni di avventura. Immagini di Napoli molto ben descritte e fanno apparire la città come un'altra protagonista della storia.
La protagonista del romanzo è una ragazza alle soglie dei 40 anni, dall'emblematico nome di Luce Di Notte. Avvocato, ma non convinta e coinvolta dalla professione che svolge, si troverà proprio per una causa di separazione, ad entrare nella vita del piccolo Kevin.. e da quel momento la sua vita cambierà. La scrittura è molto gradevole, scorre veloce, il libro rimanada spesso alla saggezza popolare napoletana, che aggiunge un tocco di serietà ad una storia che appassiona sin dalle prime pagine.
Recensioni
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore