La magia del taciuto. Ediz. integrale
«Vorrei avere uno sguardo Santo Invece ho un viso tumefatto Occhi sanguinanti di dolore Labbra screpolate inconsolabilmente indefinite Sguardi assenti Permanenze del desiderio taciuto» La mia Poesia desidera, nella misura del possibile, nominare l’estrema vulnerabilità della Condizione Umana, passando attraverso le sfumature esistenzialistico-introspettive che la abitano, per avvolgere l’Animo umano nella possente, sognante e alata diversità poetica. Per me è centrale trattare nei versi la disumanizzazione dell’umanità che, troppo impegnata a cucirsi chirurgicamente le maschere sociali addosso, omologa le diversità tentando di incasellarle, poiché disturbanti, con la loro autonomia di pensiero e la monumentale luce delle idee. È altrettanto fondamentale per me far comprendere l’importanza di attraversare il dolore indivisibile da ogni essere umano, perché solo guardandosi dentro si giunge nel sottosuolo della propria Anima con estrema lucidità, accogliendo tutte le fragilità appartenenti alla Condizione Umana, trasformandole in musica di parole libere.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:5 marzo 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it