Magic Johnson, la vita - Roland Lazenby,Lorenzo Vetta - ebook
Magic Johnson, la vita - Roland Lazenby,Lorenzo Vetta - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Magic Johnson, la vita
Scaricabile subito
19,99 €
19,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Sono rari gli atleti capaci di innescare trasformazioni così profonde da mutare il paradigma del loro sport. Ed è questa capacità, ben più dei trionfi e dei record inanellati, a renderli immortali. Earvin Johnson appartiene di diritto a questa categoria: prima di lui non si era mai visto un playmaker con le caratteristiche fisiche di un’ala grande, capace di trattare la palla come un oggetto prezioso, di confezionare assist difficili anche solo da immaginare e, allo stesso tempo, di catturare rimbalzi nella bolgia del pitturato e segnare da ogni angolo del parquet. Un lungo di due metri e sei centimetri artefice di un basket scintillante e imprevedibile, «magico» come il soprannome che gli è stato affibbiato a quindici anni, e non solo per quello che sapeva fare in campo. Magic è stato tale anche per aver svolto, da adolescente, il ruolo di mediatore tra studenti bianchi e neri nella sua scuola; per aver contribuito a portare avanti negli anni Ottanta, come leader dei Lakers, il processo di desegregazione razziale negli Stati Uniti; e per essere diventato, a fine carriera, un simbolo della lotta contro l’Aids. Di una vita così straripante, impreziosita da cinque titoli Nba e un oro olimpico, segnata dalla rivalità con Larry Bird e Michael Jordan, Roland Lazenby ci restituisce finalmente la storia completa. Una storia in grado di raccontare tutte le contraddizioni di una superstar che non si è mai accontentata – ha detto una volta un suo compagno di squadra – «di brillare di luce propria», come una stella qualsiasi, ma che ha illuminato chiunque l’abbia circondata.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
696 p.
Reflowable
9788832973921

Valutazioni e recensioni

  • Emaad_d
    Lungo e ripetitivo ma...

    Il libro va a completare la trilogia dei più grandi di sempre del Basket (Micheal Jordan e Kobe Bryant) raccontati da Roland Lazenby. Il libro è molto lungo e in alcune parti fin troppo ripetitivo, ma ti catapulta direttamente negli Stati Uniti di fine anni '70 e anni '80. Partendo dall'infanzia di Earvin Johnson Jr. a Lansing, passando dagli anni del college a Michigan State fino ad arrivare alle stelle di Hollywood. La nascita del soprannome più iconico della storia, le notti brave (prima dall'high school e poi a Los Angeles), gli anni dello Showtime, la scoperta dell'HIV e le rivalità che hanno fatto grande il mondo della palla a spicchi. Raccontato attraverso le parole di chi c'era e ha vissuto a contatto con Earvin Magic Johnson

Conosci l'autore

Foto di Roland Lazenby

Roland Lazenby

Roland Lazenby è un giornalista e docente di giornalismo e scrittura presso la Radford University e la Virgina Tech. Le sue pubblicazioni sono dedicate al football e al basket americano e i suoi oltre cinquanta libri raccontano le figure di spicco di questi sport, tra cui Jerry West, Phil Jackson e Kobe Bryant. Ha dedicato anche la ricostruzione di due tra le migliori stagioni dei Chicago Bulls.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows