L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2023
Anno edizione: 2023
Promo attive (0)
Un libro sulla vita e la morte, l’amore e la perdita, l’importanza della gentilezza e di saper apprezzare ogni momento. Un romanzo ad alto tasso emotivo, che custodisce in sé tutto il fascino della migliore tradizione nipponica.
«Un libro magico che ci fa sentire più vivi che mai, che ci sa consolare della perdita dei nostri cari e ci fa capire quanto è importante vivere bene per sé stessi, per le persone che ci vogliono bene e per il mondo intero.» - Sabrina Bordignon per Maremosso
Lo studio fotografico del signor Hirasaka è un luogo di passaggio, un limbo nel quale si ritrovano le anime prima di andare nell'altro mondo. Questo romanzo narra la storia di tre persone, ognuno con un'età e una vita diversa. Hirasaka ha il compito di preparare la lanterna girevole con le foto da loro scelte, una sorta di ultimo ricordo riguardo la vita terrena.. Coloro che si trovano nel suo studio solitamente, sono persone che si sentono confuse e spaesate ecco perché Hirasaka è un ottimo padrone di casa e prima di spiegare ogni dettaglio, cerca di metterli a proprio agio, gli offre una bella tazza di tè e si ferma a fare due chiacchiere. Ognuno dopo aver superato l'astio e la confusione iniziale comincia a raccontare qualcosa di sé e Hirasaka è un ottimo ascoltatore. Spesso la loro foto più cara è sbiadita o sfocata così hanno la possibilità di ritornare a quel giorno e riscattarla, però essendo anime nessuno li potrà vedere o interloquire con loro. Questo romanzo grazie alle storie raccontate dagli ospiti dello studio dona al lettore momenti di spensieratezza, divertimento e di emozione. Riuscirete a rivivere ciò che raccontano, attraverso i loro occhi conoscerete le difficoltà, le fragilità e tutto ciò che hanno provato in quel determinato momento della vita. Una storia che con tanti fili sottili unisce, separa, interseca e snoda... Spesso affannati dal vivere il presente e pensare al futuro non ci rendiamo conto di quanti ricordi abbiamo accumulato dentro di noi, ricordi ormai sepolti che possono riaffiorare grazie ad una semplice fotografia ed è ciò che accade nello studio di Hirasaka. La narrazione è scorrevole con salti temporali tra passato e presente. Non mi resta che consigliarvi questo meraviglioso romanzo.
Recensioni
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore