I magnifici set. I luoghi del grande cinema per organizzare un viaggio senza confini
Sapevate che le immagini nel refettorio del monastero benedettino del Nome della Rosa sono state girate in Germania mentre la "limitrofa" biblioteca ha avuto il ciak in Italia? E che le liane di Tarzan non pendevano dagli alberi africani ma da quelli messicani e della California? E ancora che le remote steppe di Conan il barbaro non erano che pianure spagnole? In questo manuale scoprirete clamorosi segreti custoditi dal cinema mondiale dalle origini ai giorni nostri, ma soprattutto potrete confezionare una serie di viaggi attraverso luoghi meravigliosi che sono stati set di film indimenticabili (o dimenticabili). Un'escursione attraverso cinque continenti e centinaia di locandine all'insegna di un cineturismo senza confini.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2011
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it