”Mai più così vicina” è una storia che parla di sentimenti, emozioni e stati d'animo veri. L’esordio del libro è particolarmente interessante e la storia si sussegue piacevolmente tra le pagine di un libro che si legge con estrema facilità nel giro di qualche ora. Da sottolineare l’ottima riuscita, da parte dell’autrice Claudia Serrano, della caratterizzazione della personalità della protagonista Antonia: essa viene descritta in maniera articolata e convincente, facendo immedesimare la lettrice in lei. Personalmente il libro, narrato in prima persona, appare come un diario in cui la protagonista dimostra le sue perplessità nei confronti di una relazione che vorrebbe far decollare, ma che si costringe ad accettare esattamente così com’è: una furtiva relazione di sesso che lentamente proverà a trasformarsi in un rapporto amoroso vero e proprio fondato sulla condivisione e sulle romantiche attenzioni. In definitiva, un libro facile da leggere e da apprezzare, anche se mancano grandi colpi di scena e magari un lieto fine o anche solo un finale aperto.
Mai più così vicina
Un romanzo forte, coinvolgente, emozionante. Una scrittura poetica, piena e intensa, per un esordio folgorante. Perché una donna innamorata non riesce a capire i segnali che il suo uomo le manda?
Da un piccolo paesino del Meridione, Antonia, una bella ragazza mediterranea, arriva a Milano piena di sogni e di entusiasmo. Nella capitale del Nord sente di poter realizzare il desiderio di diventare scrittrice, anche se l'impatto con la proverbiale freddezza della gente, e con il cielo che ha perso per sempre il suo colore, non è dei più facili. Ma un giorno incontra Vittorio e tutto cambia. Vittorio è un editore, è colto, bello, raffinato, con quell'aria maledetta e tanta sete di libertà che colpiscono nel segno. E soprattutto ha una vita sociale che insospettisce Antonia, ma nel contempo la affascina. Aperitivi molto alcolici, chiacchiere di cinema, libri, musica fino al mattino, romantici giri in moto lungo i tornanti della Liguria, dove Vittorio ha una villa sempre piena di amici. Proprio come in una favola, Antonia si innamora follemente di lui, ma qualcosa non funziona. Vittorio è sfuggente, sparisce, riappare, si sottrae, non programma e non promette.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2018
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
DANILO MINELLO 01 marzo 2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it