Mala. Roma criminale - Francesca Fagnani - ebook
Mala. Roma criminale - Francesca Fagnani - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 3 liste dei desideri
Mala. Roma criminale
Scaricabile subito
9,99 €
9,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


La pace è finita e ora le gang sono in guerra. Sotto il manto della grande bellezza, nel sottosuolo perso e dannato di Roma scorre un fiume di violenza. Sequestri, pestaggi, torture e omicidi si susseguono. Lo scontro infuria, invisibile agli occhi dei più. È così da quando, il 7 agosto 2019, Fabrizio Piscitelli detto Diabolik, capo degli Irriducibili della Lazio e ai vertici della “batteria di Ponte Milvio”, viene freddato da un sicario che gli spara alla testa, mentre se ne sta seduto su una panchina al parco degli Acquedotti. Ma Diabolik è solo la punta dell’iceberg di quella rete di organizzazioni criminali che governano sul territorio: connection tentacolare che comprende il cartello di Michele ’o Pazzo, la malavita storica e quella emergente, e poi il sodalizio, spietato e potente, degli albanesi, che sono cresciuti all’ombra di Piscitelli e sono diventati i Signori del narcotraffico. Così, la vendetta è l’innesco di un conflitto senza quartiere per il controllo delle piazze di spaccio, dal litorale ostiense a Tor Bella Monaca: un business gigantesco in cui tonnellate di coca muovono milioni. In queste pagine, voci urlano prima di spegnersi nel buio, armi sparano in pieno giorno, la droga invade le strade, i soldi si prestano a strozzo e i debiti si saldano sempre: a qualunque costo e spesso nel peggiore dei modi. Con il rigore della cronista di razza, Francesca Fagnani esamina le fonti giudiziarie, collega i fatti, ricostruisce antiche alleanze e recenti rivalità che definiscono la geografia criminale della Capitale. Mala è un’inchiesta documentatissima, implacabile e travolgente come una serie tv sui narcos sudamericani, che svela chi sono i nuovi padroni di Roma, la città che si diceva non volesse padroni.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
240 p.
Reflowable
9788893906548

Valutazioni e recensioni

  • Chiara
    Lavoro valido ma scritto male

    Mentre leggevo il libro ho sviluppato l'idea che fosse scritto in modo confusionario apposta. I nome (soprannomi e nick name) sono infitini, usati senza metodo, salti temporali avanti e indietro. Si percepisce che l'autrice ha studiato tantissimo, ma é molto difficile da leggere, nonostante sia scorrevole. Difficile da definire.

  • Mav06
    Libro sulla mafia Romana

    Questo libro di Francesca Fagnani l'ho trovato molto interessante e coinvolgente. Si parla della mafia Romana e dei vari personaggi (italiani e stranieri) che ne hanno fatto da padrone. Da leggere

  • antonio
    inchiesta

    per chi pensasse che la criminalita' a roma fosse morta con la banda della magliana niente di piu' falso e una strepitosa fagnani ne svela e fa luce su tutti i suoi lati usciti da un semplice omicidio: quello di diabolik . questo e' giornalismo d'inchiesta. brava.

Conosci l'autore

Foto di Francesca Fagnani

Francesca Fagnani

1976, Roma

Francesca Fagnani è una giornalista e conduttrice televisiva italiana. Entra in Rai nel 2001 presso la sede distaccata a New York. Ha poi esordito come giornalista televisiva in Annozero, di Giovanni Minoli e Michele Santoro. Ha scritto su la Repubblica articoli legati sempre alla criminalità e alla mafia. Dal 2018 conduce Belve, un contenitore di interviste vis-à-vis tra la conduttrice e una "belva", una personalità forte del mondo dello spettacolo, della politica o della cronaca.Nel 2024 esce per SEM il suo primo libro, Mala. Roma criminale.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore