Capolavoro assoluto e giustamente premiato, forse il miglior film degli ultimi anni. Una serie di storie individuali che in realtà sono connesse e si incentrano sulla domanda filosofica e morale di come agire sotto un regime dittatoriale. Man mano che la pellicola procede lo spettatore si renderà conto che salvarsi veramente è impossibile. Regia di prim'ordine.
Il male non esiste (DVD)
Un film insieme poetico e devastante che pone ognuno di noi di fronte alle responsabilità delle nostre scelte
Iran. Quattro storie, quattro ritratti sulla fragilità dell'essere umano di fronte a scelte obbligate e alle responsabilità che ne derivano: quella di Heshmat, marito e padre esemplare, quella di Pouya, poco più che un ragazzo, che ha appena iniziato il servizio militare, quella di Javad, giovane soldato che conquista a caro prezzo tre giorni di licenza, e quella di Bharam, medico interdetto dalla professione.
-
Titolo originale:Sheytan vojud nadarad
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Germania; Repubblica Ceca; Iran
-
Produzione:Cecchi Gori, 2023
-
Distribuzione:CG Entertainment
-
Durata:150 min
-
Lingua sottotitoli:Italiano
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Eugene 12 gennaio 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it