La maledizione dell'Achille Lauro. La storia di Abu al-Abbas
Abu al-Abbas è stato uno dei principali generali di Yasser Arafat. Il suo nome resterà per sempre legato a un'operazione del 1985 che scatenò una crisi internazionale: il dirottamento della nave da crociera italiana Achille Lauro e la morte di Leon Klinghoffer, un anziano turista americano. Questo libro di memorie della moglie di Abu al-Abbas ripercorre un'era della resistenza palestinese, la dura realtà di una causa che dovette fronteggiare ostacoli insormontabili e l'ironia rappresentata dal fatto che la morte di un singolo uomo debba avere maggior peso di quella di innumerevoli altre e prescinda da qualunque considerazione relativa a torti e ragioni.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2016
-
In commercio dal:23 maggio 2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it