Mamma mia! di Phyllida Lloyd - DVD
Mamma mia! di Phyllida Lloyd - DVD - 2
Mamma mia! di Phyllida Lloyd - DVD
Mamma mia! di Phyllida Lloyd - DVD - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 23 liste dei desideri
Mamma mia!
Disponibilità immediata
8,99 €
8,99 €
Disp. immediata

Descrizione


In procinto di sposarsi, Sophie ha un solo sogno: scoprire chi è suo padre e farsi condurre da lui all'altare. Decide di farlo invitando al matrimonio i tre uomini che hanno fatto parte della vita della madre Donna, riaccendendo vecchi amori e creandone di nuovi.

Dettagli

2008
DVD
5050582541243

Informazioni aggiuntive

  • Universal Pictures, 2009
  • Terminal Video
  • 108 min
  • Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1);Spagnolo (Dolby Digital 5.1)
  • Ebraico; Greco; Inglese; Italiano; Portoghese; Serbo-croato; Sloveno; Spagnolo
  • Wide Screen
  • commenti tecnici: commento della regista Phyllida Lloyd; scene inedite in lingua originale: brano musicale eliminato "Name of the Game"; errori; dietro le quinte (making of); testi canzoni: "Anatomia di un brano musicale "Lay All Your Love in Me"; dietro le quinte (making of): "Uno sguardo dietro le quinte"; speciale: "Come si diventa un cantante" - cammeo di Bjorn Ulvaeus; video musicale: "Gimme, Gimme, Gimme"

Valutazioni e recensioni

  • Storia esilarante per tutta la famiglia. Una giovane ragazza in cerca del proprio vero padre, un matrimonio alle porte e una fonte di Afrodite sotto i loro piedi che risolleverà le sorti dell’intera tenuta. Musical allegro e travolgente, con rivisitazione di canzoni degli Abba e con un cast d’eccezione. Buona edizione con ottimo audio e risoluzione di qualità. Consigliato!

  • Meryl Streep ha una figlia, una talentuosa e frizzante Amanda Seyfried. Ma chi è il padre? Madre e figlia, sicuramente, non lo sanno. L'affascinante ora divorziato Pierce Brosnan, il dolce e riflessivo Colin Firth o l'hippy Stellan Skarsgard? Mistero. Ma pochi giorni prima del matrimonio di Amanda Seyfried con un grazioso bamboccione, i tre padri si ritrovano sull'isola greca dove vivono la madre e la figlia. Questa è la trama di quella che si rivela essere una commedia musicale piena di vita (da vedere per chiunque abbia la Grecia e i suoi colori nel cuore), con tanti buoni sentimenti e tutto sommato una buona dose di malinconia che cerca di irrobustire la trama un po' sciocca. Le belle voci di Amanda Seyfried, Meryl Streep e Colin Firth aiutano il tutto, che però stenta a decollare in un film notevole a causa di varie scene poco presentabili, condite con un post-famminismo irritante e in generale sgradevolmente volgari. Belle e anche toccanti alcune canzoni, in particolare The winner takes it all, cantata da una commossa Streep, e soprattutto Our last summer, la canzone dei tre padri al loro incontro con la figlia di-chi-sa-chi. Pietà per chi ha escogitato la fine, perchè il film muore su un festino poco probabile durante il quale i grandi attori del cast (Colin Firth e Meryl Streep in particolare) si dimenano come ossessi e in generale sembrano imbarazzati quanto lo spettatore.

  • Questo Musical è di una delicatezza incredibile! Le musiche, già ben conosciute, fanno di lui un CULT, uno dei film da vedere assolutamente e ci fanno venir voglia di ballare mentre lo guardiamo! La trama è un pò debole in se e per se ma fa piacere, ogni tanto, una dolce commedia romantica d’altri tempi. Per il resto gli attori sono stati bravissimi e la fotografia ed i costumi sono meritevoli di grande menzione. Quello che vince su tutto però è la musica.

Conosci l'autore

Foto di Phyllida Lloyd

Phyllida Lloyd

1957

Phyllida Lloyd, (1957), regista cinematografica e teatrale britannica, ha esordito alla BBC all’inizio degli anni ottanta e dal 1985 ha cominciato a lavorare come regista per i teatri di Ipswich, Cheltenham, Bristol e Manchester. Nel 1991 ha debuttato alla prestigiosa Royal Shakespeare Company. Ricordiamo la sua regia per il film tv Gloriana, per il quale si aggiudica un Emmy Award, un FIPA d’Or e un Royal Philharmonic Society Award. Dopo il ritorno al teatro, la definitiva consacrazione cinematografica arriva con la regia di Mamma mia!, versione per il grande schermo del famoso musical tratto dal successo degli Abba. Per Feltrinelli “Le Nuvole”, The Iron Lady (2012).

Foto di Meryl Streep

Meryl Streep

1951, Summit, New Jersey

"Propr. Mary Louise S., attrice statunitense. Bionda, volto spigoloso dai lineamenti duri, occhi sporgenti, dopo gli studi d'arte drammatica ed esperienze di successo in teatro e in televisione, esordisce sul grande schermo alla fine degli anni '70. Il primo ruolo importante lo ottiene nel drammatico Il cacciatore (1978) di M. Cimino, dove interpreta Linda, la sensibile fidanzata rimasta sola. L'anno seguente fornisce due ottime prove come vendicativa Jill nel crepuscolare Manhattan (1979) di W. Allen e come moglie in attesa di divorzio nel drammatico Kramer contro Kramer (1979, con cui vince l'Oscar) di R. Benton. L'estrema professionalità (è famosa per lo studio maniacale dei personaggi) e l'eccezionale talento in pochi anni la portano a diventare una delle più grandi...

Foto di Pierce Brosnan

Pierce Brosnan

1953, Drogheda

Attore irlandese. Giovanissimo, si trasferisce a Londra dove inizia a interessarsi di teatro diventando direttore di scena allo York Royal Theatre. Esordisce nel cinema con Quel lungo venerdì santo (Venerdì maledetto) (1979) di J. Mackenzie, ma il successo arriva solo con il serial televisivo Remington Steele (1982-87), trasmesso in Italia con il titolo Mai dire sì. Fisico atletico e aspetto da gentleman, appare perfetto per interpretare sia ruoli d'azione che figure dal grande fascino seduttivo, mitigate da una buona dose di ironia. Nel 1995 viene scelto come erede ufficiale di R. Moore e S. Connery per il ruolo del più famoso agente segreto dello schermo, James Bond, che interpreta in Goldeneye (1995) di M. Campbell, 007 - Il domani non muore mai (1997) di R....

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail