Marroni riesce con maestria a non far perdere il lettore nelle trame e sotto trame, accomunate però dal fine ultimo: l'elezione del Pontefice. Non so se sia proprio così che si svolgono i Conclavi, ma quanto emerge dal romanzo di Carlo Marroni appare altamente plausibile e scritto da un esperto della materia. E godibilissimo. Una lettura che prende man mano che la storia si dipana nei vari rivoli per poi ricongiungersi in punti spesso inaspettati. Da leggere come un romanzo, da conservare come un saggio sulla vita del Vaticano e il suo funzionamento. Consigliatissimo!
Le mani sul Vaticano
Il Papa sta morendo e i cardinali si preparano al conclave. Per la Chiesa è un momento storico: sul trono di Pietro potrebbe salire il palestinese Gabriel Sader, e l'ipotesi di un papa arabo fa tremare più di un Paese. Alla sua scomoda candidatura si oppone una lobby che appoggia il gesuita conservatore Thomas Simpson, dietro al quale agiscono forze israeliane e americane. Mentre con l'Operazione Cenacolo ha inizio una sanguinosa guerra di potere tra cardinali, un giovane e brillante monsignore, Luca Ferrari, uomo di fiducia del Segretario di Stato, viene incaricato di far luce sulle trame occulte e sulla rete sottile di scandali e corruzione che avvolge le Mura Leonine. Una carriera ecclesiastica folgorante, la sua, ma con qualche ombra, come la relazione con Carmen Mendoza, affascinante storica dell'arte che lo accompagna nelle stanze vaticane alla scoperta di insospettabili meccanismi d'influenze e delicati equilibri geopolitici. Un romanzo appassionante come un thriller che, in bilico tra finzione e realtà, alza il sipario su inedite e scioccanti verità alla corte del Papa.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows