Manifesto sull'insegnamento della matematica
Il Manifesto sull'insegnamento della matermatica nasce nel giugno del 2020 per definire i capisaldi di questo insegnamento, le idee di fondo che dovrebbero ispirare e guidare gli insegnanti del Movimento di Cooperazione Educativa nella loro azione educativa. Contiene finalità e strategie didattiche declinate intorno a otto punti chiave. Il manifesto è diretto a insegnanti, dirigenti, formatori degli insegnanti, genitori, gruppi di ricerca pedagogica e disciplinare, studenti e ricercatori. Il documento ministeriale “Indicazioni nazionali e nuovi scenari” dove il “pensiero matematico” è elencato tra gli “strumenti culturali per la cittadinanza”, unitamente a questo documento, costituisce un punto di partenza per la discussione nei Gruppi di ricerca sulla Matematica del MCE.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows