La mano nera prima della Mafia... più della Mafia di Antonio Racioppi - DVD
La mano nera prima della Mafia... più della Mafia di Antonio Racioppi - DVD - 2
La mano nera prima della Mafia... più della Mafia di Antonio Racioppi - DVD
La mano nera prima della Mafia... più della Mafia di Antonio Racioppi - DVD - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 7 liste dei desideri
La mano nera prima della Mafia... più della Mafia
Disponibilità immediata
7,99 €
7,99 €
Disp. immediata

Descrizione


New York, primi del '900. Antonio Turrisi è un immigrato siciliano ingenuo ed impulsivo che appena arriva nella grande mela viene cooptato dall'organizzazione criminale denominata "La mano nera", complice di una serie infinita di omicidi e nefandezze. Antonio sembra essere fedele alla causa, ma quando il gioco si fa pericoloso, la sua convinzione inizia a vacillare. È troppo tardi, però, per tirarsi indietro.

Dettagli

DVD
Vietato ai minori di 18 anni
8033433410476

Informazioni aggiuntive

  • Cinekult, 2014
  • Terminal Video
  • 90 min
  • Italiano (Dolby Digital 2.0 - stereo)
  • Italiano per non udenti
  • 1,66:1 Wide Screen
  • interviste: "Solo il protagonista...gode" intervista a Gilberto Galimberti; trailers

Conosci l'autore

Foto di Michele Placido

Michele Placido

1946, Ascoli Satriano, Foggia

Attore e regista italiano. Interprete dal carattere intenso e viscerale, ma capace anche di toni dimessi, fa la sua prima apparizione cinematografica in Teresa la ladra (1973) di C. Di Palma, seguita da un decennio in cui recita in numerosi film (tra i principali Romanzo popolare, 1974, di M. Monicelli e Salto nel vuoto, 1980, di M. Bellocchio). La svolta della sua carriera arriva nel 1984 con il ruolo del commissario Cattani nelle quattro fortunate serie televisive di La Piovra: diventa così uno degli attori italiani più richiesti e offre due vibranti interpretazioni in Mery per sempre (1989) di M. Risi e, nel ruolo di un losco affarista, in Lamerica (1994) di G. Amelio. Nel 1990 esordisce nella regia con Pummarò, un film sui problemi di integrazione degli immigrati. La sua carriera di regista...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail