Il libro comincia con la morte di un commissario di polizia, Luciani, ucciso con un colpo di pistola dentro la sua auto: comincia così la ricerca dei responsabili e l’indagine viene portata avanti anche da un giornalista decisamente perspicace. La trama è scorrevole, complessa, ci sono tanti dialoghi e il lettore si trova coinvolto nelle vicende fino al finale a sorpresa. Alcune parti potevano essere più dettagliate per spiegare meglio lo svolgimento dei fatti, mentre altre rimangono un po’ nascoste. Lo stile è adeguato e preciso, sintetico nelle descrizioni. Nel complesso è un libro discreto/buono.
Il manto del giaguaro
Un commissario di polizia, che sta indagando su oscuri traffici che hanno per oggetto una banca di investimenti, viene assassinato mentre è in attesa di un confidente. Costui però evita di parlare con la polizia perché il commissario ucciso gli aveva rivelato che all'interno di questa si è creata una banda criminale, la Chiave, della quale si sa molto poco. Viceversa, il confidente contatta un giornalista che sta interessandosi a sua volta al caso. Le indagini vengono affidate a una commissaria che mette alle strette il giornalista perché le riveli l'identità del confidente. Nel frattempo si scoprirà che il proiettile che ha ucciso il commissario è stato misteriosamente sostituito. Finale con svolta inattesa…
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Etto 09 agosto 2022Interessante
-
Liberty_Bell 17 marzo 2022Poliziesco interessante
Il commissario Giacomo Luciani viene ritrovato morto all’interno della sua auto, ucciso con un colpo di pistola alla tempia. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, Luciani stava indagando su un caso quando è stato ucciso. Il fatto desta l’interesse della stampa, in particolare di Marco Galleri, giornalista di un quotidiano che inizia subito un’indagine volta a capire cosa sia successo. Ben presto Galleri scopre piste e risvolti inaspettati, e quello che all’inizio si presentava come un caso “semplice”, diventa complesso e pericoloso. Storia interessante ma con una predominanza di dialoghi che mette da parte narrazione e descrizioni. La parte gialla/thriller è buona, con un intreccio abbastanza complesso che riesce a suscitare interesse nel lettore, perché sin da subito il testo si apre con l’omicidio di un commissario che desta scalpore e, quindi, con un mistero da risolvere. La storia meritava più narrazione in alcuni punti (per stendere meglio i fatti e gli eventi, che si presentano a volte troppo striminziti), ma nel complesso è un testo interessante che riesce a intrattenere bene il lettore.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it