Il manuale del packaging. Come comunicare un marchio e vendere un prodotto - Gavin Ambrose,Paul Harris - copertina
Il manuale del packaging. Come comunicare un marchio e vendere un prodotto - Gavin Ambrose,Paul Harris - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 86 liste dei desideri
Il manuale del packaging. Come comunicare un marchio e vendere un prodotto
Disponibilità immediata
37,43 €
-5% 39,40 €
37,43 € 39,40 € -5%
Disp. immediata

Descrizione


Questo libro analizza tecniche e metodologie del packaging, l'applicazione più commerciale della grafica che integra il graphic design e il branding. Tra i diversi settori della grafica, infatti, solo nel caso del packaging il successo di un progetto è legato in modo indissolubile alla capacità di vendere un determinato prodotto e di veicolare uno specifico marchio. Il manuale del packaging illustra i fattori commerciali di cui deve tenere conto il designer e spiega i metodi per comunicare il valore del prodotto in relazione ai destinatari a cui esso è rivolto. Nel testo si analizza l'intero ciclo di vita della confezione a partire dalla sua progettazione e fabbricazione, sino all'esposizione nei diversi ambienti di vendita, allo smaltimento e all'impatto sull'ambiente. Completano il testo un ricco apparato iconografico e una selezione di casi di studio con esempi di packaging contemporaneo realizzati da agenzie e studi di design internazionali.

Dettagli

Libro tecnico professionale
204 p.
Packaging the Brand
9788808193599

Valutazioni e recensioni

  • Martibernardi
    Ottimo per iniziare a muoversi nel settore packaging

    Nonostante alcune cose le avessi assimilate in precedenza studiando grafica, questo libro non è mai banale o noioso. Ogni pagina tratta un argomento diverso, non è ripetitivo, ha moltissimi esempi che aprono la mente e permette di vedere lo sviluppo della grafica e del packaging in vari paesi. Alla fine di ogni capitolo c'è un'esercizio da fare e trovo che sia molto stimolante. Lo consiglio a chi desidera apprendere le nozioni fondamentali del packaging

  • Martibernardi
    Ottimo per chi si affaccia al settore packaging

    Ho trovato questo libro molto interessante, completo ed esaustivo. Ha degli spunti interessanti, mette davanti ad idee originali e alla fine di ogni capitolo propone un'attività da svolgere sempre diversa. Non sono nuova al settore della grafica quindi ho trovato sia cose già sentite svariate volte che concetti nuovi propri del settore packaging. Lo ricomprerei sicuramente.

  • CARMELA JESSICA DE SANTIS

    bellissimo libro, utile per chi inizia a lavorare nel settore, offre tante idee e da la possibilità di capire qual'è il materiale giusto per le proprie esigenze! lo consiglio!

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore