Manuale ben organizzato per argomenti e scritto in modo chiaro, sempre utile per i diversi spunti di riflessione.
Manuale del traduttore
Il testo si basa sull'esperienza di traduzione dell'autore e dell'insegnamento della traduzione, intesa sia come pratica, sia come teoria applicativa. Il libro si propone come guida per insegnare l'arte di tradurre e come manuale di consultazione anche per il traduttore professionale. Il volume riporta un ricco glossario che, raccogliendo in ordine alfabetico i termini tecnici delle discipline pertinenti, aiuta a risolvere i principali punti critici; nel glossario sono riportate le norme redazionali di carattere generale (aggiornate alle ultime disposizioni ISO e UNI) cui attenersi per strutturare il testo tradotto.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2011
-
In commercio dal:1 ottobre 2011
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
DocEngSpan69 17 luglio 2025W la traduzione
-
Non è un libro innovativo, ma comunque un must have per il traduttore alle prime armi o lo studente di traduzione: fornisce una infarinatura completa sulla figura del traduttore. Non ho ancora terminato la lettura ma posso dire che fino ad ora sono soddisfatta dell'acquisto: scritto in modo chiaro e comprensibile anche per chi è alle prime armi con la traduzione. Lo consiglio.
-
SIMONA ZANONI 12 marzo 2017
Questo volume dà agli aspiranti traduttori un'idea di quali sono i problemi principali a cui bisogna fare attenzione per tradurre al meglio. Oltre alle nozioni, ci sono anche capitoli riguardanti le caratteristiche dei diversi tipi di traduzione (narrativa-saggistica, tecnico-scientifica, editoriale, ecc.) e gli strumenti utili a un traduttore. Consigliato per chi ambisce a fare questo mestiere
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it