Manuale di autodifesa alimentare
In un mondo in cui l’alimentazione è sempre più influenzata da strategie di marketing, interessi industriali e logiche della grande distribuzione, orientarsi tra prodotti, etichette e messaggi pubblicitari è diventato estremamente complesso. Il consumatore è spesso esposto a un bombardamento di informazioni contraddittorie e a una narrazione che dipinge come sani cibi che, in realtà, possono nuocere alla salute e all’ambiente. Il Manuale di autodifesa alimentare svolge un vero lavoro di giornalismo d’inchiesta, supportato da fonti scientifiche solide, che smonta i falsi miti dell’industria alimentare e svela come molti prodotti considerati salutari siano in realtà da limitare o evitare. Ma non si limita a denunciare: guida anche il lettore nella costruzione di un’alimentazione più sana e consapevole, insegnando non solo a riconoscere ciò che fa male, ma anche a scegliere con criterio i cibi realmente buoni, nutrienti e sostenibili.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:24 marzo 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it