Un bel libro leggero da portare sotto l'ombrellone. Una specie di diario della crescita personale di una ragazza alle prime armi con l'amore.
Manuale di caccia e pesca per ragazze
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 3,99 €
Come conoscere e sposare l'uomo giusto: è questo il titolo del «terribile» manuale a cui Jane Rosenal si affida per conquistare Robert. Se l'avessero detto alla Jane tredicenne, «esperta nell'arte della mortificazione», non ci avrebbe potuto credere. A dirla tutta anche la Jane adulta non sembra convintissima del libro: semplicemente, non può fare altro che seguirlo. Persino quando, proprio lei che è la regina della battuta pronta e dei giochi di parole, si ritrova a leggere che «il senso dell'umorismo non è femminile». Ma è proprio così? E la conquista ha davvero a che fare con ami e lenze? Scritto nel corso di dodici anni e divenuto subito un bestseller internazionale (con un milione e mezzo di copie vendute solo negli Stati Uniti), Manuale di caccia e pesca per ragazze ha segnato il debutto folgorante di Melissa Bank nel 1999. Il suo successo commerciale, però, ha spinto la critica ad archiviare l'autrice come esponente della chick-lit alla Bridget Jones e a non attribuirle il valore letterario che meritava, come ricorda Paolo Cognetti nella sua prefazione. A oltre vent'anni di distanza, è il momento di riconoscere a Melissa Bank le sue doti di grande narratrice, divertente e sensibile, ormai collocata accanto a nomi quali John Cheever e Lorrie Moore. Perché questo romanzo non è solo una storia d'amore e la sua protagonista ironica e spigliata non è solo una donna a caccia dell'uomo perfetto. Ciò che lega la Jane adolescente alla Jane matura, capitolo dopo capitolo, è ciò che nasconde forse il cuore più profondo di questo romanzo: Jane è sorella, figlia, fidanzata e amica; come tutti fa i conti con il dolore, lo spaesamento e la solitudine. E, soprattutto, con un'immensa domanda: come si costruisce l'amore?
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Kiki 27 maggio 2025
-
Marta 02 gennaio 2025Mi ha catturato pian piano
All'inizio ho fatto un po' fatica, ma man mano il libro ti coinvolge sempre di più portando a galla argomenti che ti coinvolgono davvero, raccontati con tono leggero, ironico e scorrevole.
-
Juliet 24 aprile 2024Lettura piacevole
"Manuale di caccia e pesca per ragazze" di Melissa Bank è un romanzo che si muove tra la leggerezza dell'ironia e la profondità delle riflessioni sulla vita e sull'amore. L'autrice, Melissa Bank, riesce a tratteggiare un ritratto autentico e ricco di sfumature di Jane. In questa complessità emerge la vera forza del romanzo, che non si limita a essere una semplice commedia romantica, ma si fa portavoce delle sfide e delle domande che accomunano molte donne nel loro percorso di crescita. "Manuale di caccia e pesca per ragazze" è una lettura piacevole e stimolante per chi è alla ricerca di una storia leggera ma non priva di profondità.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows