Manuale di Chimica e Propedeutica Biochimica per il semestre filtro Cdl in Medicina, Odontoiatria e Veterinaria
L’opera affronta tutti gli argomenti previsti dal nuovo syllabus della disciplina, una revisione del programma di insegnamento nell’ambito della riforma delle modalità di accesso ai corsi di laurea in Medicina, Odontoiatria e Veterinaria. Il manuale risponde puntualmente alle nuove esigenze didattiche e contenutistiche previste e costituisce uno strumento di indispensabile supporto per gli studenti che devono preparare l’esame di Chimica e Propedeutica Biochimica durante il semestre filtro.
Questo manuale, che integra i concetti base di Chimica Generale, Chimica Organica e Propedeutica Biochimica, è progettato per studenti con preparazione iniziale limitata e accompagna progressivamente l’apprendimento fino ai contenuti più avanzati, in linea con gli obiettivi delle scienze biomediche.
Punti di forza del manuale
- Approccio integrato e progressivo: dai concetti fondamentali alla biochimica, in un percorso coerente e graduale.
- Contenuti aggiornati: nuovi esempi e approfondimenti su tematiche cliniche e molecolari rilevanti.
- Supporto all’apprendimento: strategie di risoluzione, box “Come fare”, riepiloghi delle reazioni, glossario, problemi graduati e soluzioni.
- Collegamenti con la Chimica: applicazioni reali e interdisciplinari dei concetti trattati.
- Risorse digitali integrate: QR code per contenuti online supplementari.
- Iconografia: modelli molecolari, diagrammi e illustrazioni didattiche ad alta efficacia.
- Novità: rispetto alla precedente edizione sono stati inseriti 3 nuovi capitoli su: equilibrio, cinetica e termodinamica, e spostati online gli argomenti non presenti nel nuovo syllabus
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:7 agosto 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it