Un eccellente testo di diritto amministrativo. Molto sintetico, ma esauriente ed in grado di delineare l'intera materia. Si tratta di un manuale indicato di certo a chi si approccia per la prima volta al diritto amministrativo, ma è molto utile anche per un ripasso o per ridefinire alcuni concetti. Molto coinvolgente il servizio online pandoracampus, dedicato a chi acquista il testo e che permette sia di averne una visione online sia di confrontarsi in maniera interattiva con dubbi e perplessità proposte dagli altri utenti. Inoltre è possibile esercitarsi con dei quiz che permettono di verificare il proprio livello di conoscenza.
Manuale di diritto amministrativo
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 16,88 €
Il volume offre un quadro organico e aggiornato del diritto amministrativo italiano alla luce dell'evoluzione che ha investito negli anni più recenti sia l'attività sia l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni. I temi vengono svolti tenendo conto della cornice costituzionale ed europea, indicando i riferimenti normativi essenziali e fornendo esempi tratti dalla giurisprudenza o dalla legislazione. La seconda edizione tiene conto della recente normativa in tema di anticorruzione e della legge 7 agosto 2015 n. 124 di riforma della pubblica amministrazione (legge Madia).
Venditore:
Immagini:

-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:2
-
Anno edizione:2015
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Il manuale di Clarich affronta la materia in maniera completa e approfondita e risulta adatto sia per lo studio universitario che per la preparazione di concorsi nel settore pubblico. Non sono certo un’esperta di diritto e quindi non so quanto questo libro sia meglio di altri presenti sul mercato. L’ho sentito consigliare però più volte sia a neofiti che esperti che vogliono rispolverare e aggiornare le proprie conoscenze. Alcuni concetti mi risultano ancora un po’ ostici, ma ora con la rilettura dall’inizio mi sto familiarizzando sempre più con la differenza tra interessi legittimi e diritti soggettivi, le competenze rispettivamente del giudice ordinario e di quello amministrativo e le normative varie correlate con il lavoro nelle pubbliche amministrazioni. Recentemente ho testato con molta soddisfazione anche il servizio online Pandora Campus, a cui si accede grattando un codice presente nel volume. Qui è possibile avere l’accesso a tutto il contenuto già presente nella versione cartacea, sottolineare e aggiungere appunti. Quello che però trovo però più allettante è il fatto che i vari concetti e leggi sono dotati di link che rimandano o al vocabolario interno o al sito di Normattiva che racchiude tutte le leggi di nostro interesse aggiornate in materia. In definitiva, un acquisto molto utile che sto sfruttando per costruire una visione chiara e aggiornata della disciplina.
-
Daniele Giusto 15 maggio 2014
buon testo
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it