Manuale di neurologia e neurochirurgia. Concorso Nazionale SSM
"Il manuale AIMS di Neurologia nasce come sussidio per i laureati in Medicina e Chirurgia a superare il nuovo Concorso Nazionale per l'accesso alle Scuole di Specializzazione di area medica, chirurgica e dei servizi. Gli autori e co-autori del manuale di Neurologia hanno voluto seguire il format dell'Accademia AMIR (leader nel settore in Spagna) di ormai comprovata efficacia e si sono avvalsi dell'esperienza scientifica accumulata. Il manuale non ha la pretesa di voler essere un trattato esaustivo di neurologia e si rimanda lo studente ai numerosi trattati già presenti sul mercato a fini di approfondimento personale. Il manuale è anche un complemento alle lezioni frontali ed all'attività didattica online che permette allo studente di raggiungere una preparazione atta a superare il concorso. Gli argomenti scelti vengono trattati in maniera concisa ed adeguata alle esigenze dello studente anche in materia di tempi e carico di lavoro. Lo studente viene accompagnato in un processo di apprendimento che lo porta dai fondamenti della neuroanatomia fino alle principali patologie neurologiche vascolari, infiammatorie e degenerative senza trascurare la neurochirurgia ed i traumi. Lo studente è così in grado di richiamare alla memoria tutta la conoscenza acquisita durante il suo corso di studi e ne potenzia la memorizzazione utilizzando gli schemi riassuntivi e le piccole finestre che ricordano i passi salienti del paragrafo appena studiato." (Dr Cosimo Maggiore)
-
Editore:
-
Anno edizione:2015
-
In commercio dal:1 gennaio 2015
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it