Manuale di Pronto Soccorso nel cane e nel gatto
Il Manuale è rivolto soprattutto ai medici veterinari che lavorano in Pronto Soccorso, fornendo loro le basi per il corretto approccio alle più comuni emergenze nei piccoli animali, ma ne beneficeranno anche tutti coloro (studenti compresi) che necessitano di informazioni sulla fisiopatologia della medicina d’urgenza. La nuova edizione è stata aggiornata con le più recenti acquisizioni scientifiche e arricchita con nuovi argomenti e immagini inerenti alle principali procedure utili in Pronto Soccorso. Il volume è suddiviso in cinque parti. Nella prima sono trattate le basi fondamentali della medicina d’urgenza, necessarie a comprendere quanto accade in un paziente acuto, le procedure salvavita e la terapia del dolore. La seconda parte è dedicata alla traumatologia, in quanto i pazienti acuti sono spesso traumatizzati o politraumatizzati. Nella terza parte sono trattati i processi morbosi che molto frequentemente sono responsabili di un accesso al Pronto Soccorso. Nella quarta parte sono illustrate le tecniche di diagnostica per immagini indicate in Pronto Soccorso. Nella quinta e ultima parte sono inserite alcune schede utili allo specialista di emergenza a ricordare i punti chiave di alcuni processi morbosi acuti. Gli argomenti sono trattati in modo sintetico e includono le informazioni di base per spiegare i fondamenti razionali dell’iter diagnostico e del corretto approccio terapeutico. A fine volume sono riportati i farmaci di più comune utilizzo, il loro dosaggio, le indicazioni e i relativi effetti collaterali.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows