Il Marchese del Grillo - Raffaello Giovagnoli,Giggi Zanazzo - ebook
Il Marchese del Grillo - Raffaello Giovagnoli,Giggi Zanazzo - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Il Marchese del Grillo
Scaricabile subito
0,99 €
0,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Il Marchese del Grillo è un personaggio storico realmente esistito, nato a Fabriano, nelle Marche, il 5 maggio 1714 e morto, sempre a Fabriano, nel 1787. Si trasferì a Roma in giovane età per l’interessamento di un ricco zio. Alla morte di questi, ereditò le sue ricchezze ed entrò alla Corte Pontificia arrivando a rivestire il ruolo di conservatore di Roma. Divenne celebre per le sue gesta, il suo carattere eccentrico e la fama, ingigantita dalla voce popolare, dei suoi scherzi. Celebre l’interpretazione che ne diede Alberto Sordi nel film Il Marchese del Grillo, diretto da Mario Monicelli.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9788831604697

Conosci l'autore

Foto di Raffaello Giovagnoli

Raffaello Giovagnoli

(Roma 1838-1915) scrittore e patriota italiano. Partecipò alle guerre d’indipendenza e combatté con Garibaldi a Mentana. Meglio che nei romanzi d’ambiente contemporaneo (Evelina, 1868; Natalina, 1878 ecc.), rivelò il suo temperamento di narratore popolare in numerosi romanzi storici, ricchi d’intrecci avventurosi e di slanci sociali e libertari: Spartaco (1874), destinato a grande fortuna nei paesi socialisti, Messalina (1885), Publio Clodio (1905).

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail