Lo stampatore fiorentino del '500, Annibale Guenzi, interpretato con gaglioffa scaltrezza da Gianfelice Imparato, stampa libri che nessuno compra. Pur di diventare tipografo di corte e risolvere in modo definitivo i suoi problemi economici, è disposto a 'far giacere' la severa moglie Bianca col visconte Morello, 'gallò per definizione e dai prorompenti appetiti sessuali. Ma a causa di un'imprevista assenza della moglie, Annibale è costretto ad offrire al nobile le plebee grazie della servetta appena assunta, Margarita, che ha qui gli irresistibili tratti, ingenui e furbeschi ad un tempo, di Maria Amelia Monti. La ragazza, però, che arriva da un contado lombardo e parla uno strano grammelot, è in realtà figlia di una strega e dunque, masticando di incantesimi e di magie, saprà mettere in atto un 'magicò scambio di ruoli niente meno che col padrone stesso, allo scopo di sottrarsi alla boccaccesca imposizione.
Venditore:
Informazioni:
Margarita E Il Gallo [DVD]
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Italia
-
Produzione:Multivision, 2020
-
Distribuzione:Terminal Video
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it