Il Margine (DVD) di Walerian Borowczyk - DVD
Il Margine (DVD) di Walerian Borowczyk - DVD
Dati e Statistiche
Salvato in 12 liste dei desideri
Il Margine (DVD)
Disponibilità immediata
12,99 €
12,99 €
Disp. immediata

Descrizione


In viaggio a Parigi per affari, Sigismond apprende che sua moglie Sergine si è suicidata. Passa due giorni "in margine" di folle passione con la prostituta Diana finché viene a sapere che la moglie s'è uccisa dopo l'annegamento del loro figlio. Sotto il segno di Amore e Morte un dramma in cui l'erotismo si coniuga con la disperazione in un'atmosfera rarefatta e intemporale.

Dettagli

1976
DVD
8055713370355

Informazioni aggiuntive

  • Cult Media, 2022
  • Terminal Video
  • 88 min
  • Francese,Italiano
  • Italiano
  • Wide Screen

Conosci l'autore

Foto di Joe Dallesandro

Joe Dallesandro

1948, Pensacola, Florida

"Attore statunitense. Viene scoperto diciannovenne da A. Warhol che lo coinvolge nell'ambiente dell'underground newyorkese. Con la sua aria da «maledetto» diviene l'attore-feticcio della trilogia di P. Morrissey (Flesh, 1968; Trash - I rifiuti di New York, 1969; Calore, 1972), una sorta di minisaga antihollywoodiana del sottobosco da megalopoli statunitense, fatta di emarginazione, droga e prostituzione. Forte di una estemporanea fama che prescinde dalle sue qualità recitative, dagli anni '70 vive di rendita apparendo in ruoli sempre più anonimi. "

Foto di Sylvia Kristel

Sylvia Kristel

1952, Utrecht

Attrice olandese. La sua fama resta legata al personaggio di Emmanuelle, interpretato nell’omonimo film (1973) di J. Jaeckin, dal romanzo di E. Arsan: la bellezza regale, il corpo morbido, il portamento elegante ben si prestano a incarnare la sfrenata avventuriera dell’amore a spasso per il mondo. Sex-symbol degli anni ’70, resta prigioniera di tale immagine: non soltanto interpreta ancora l’«antivergine» in diversi seguiti, ma la si ritrova spesso come grande amatrice (L’amante di Lady Chatterley, 1981, di J. Jaeckin) o maestra di sesso (American College, 1983, di N. Black). In Un amore in prima classe (1980) di S. Samperi è l’oggetto delle fantasie sessuali di E. Montesano.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore