Márta and György Kurtág. In Memoriam Haydée. Játékok. Games And Transcriptions (Blu-ray)
Bartok, il duo, si è distinto per l’inflessibile accuratezza nell’esecuzione della musica contemporanea, una precisione chirurgica. Rachel Beckels dell’Indipendent in Inghilterra ha detto: “scherniscono, accarezzano, attaccano il pianoforte, giocano letteralmente. Le loro apparizioni sono eventi preziosi”. Játékok, da una parte, accarezza l’idea di "un pellegrinaggio per l'infanzia", un approccio non sistematico che con buon umore insegna le tecniche contemporanee a giovani pianisti, l'uso di cluster, glissandi, armonici, suonando con palmi e avambracci; dall’altra è un diario, un quaderno, un crogiolo di miniature espressive, di epigrammi concentrati traendo ispirazione da molti compositori, da Scarlatti a Stravinsky, ma soprattutto da Bach. Il concerto è dedicato alla memoria di Haydée Charbagi, musicologo amico di Kurtág.
-
Compositore:
-
Supporto:Blu-ray
-
Numero supporti:1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it