Maschera di scimmia di Samantha Lang - DVD
Maschera di scimmia di Samantha Lang - DVD
Dati e Statistiche
Salvato in 5 liste dei desideri
Maschera di scimmia
Disponibilità in 4 giorni lavorativi
8,99 €
8,99 €
Disp. in 4 gg lavorativi

Descrizione


Jill è una giovane detective privata che sta indagando sulla misteriosa scomparsa di una studentessa, Mickey. Durante le indagini Jill conosce Diana, la seducente professoressa di poesia di Mickey e con lei intreccia fin da subito un rapporto particolare. Quando Mickey viene trovata morta i suoi genitori chiedono a Jill di trovare l'assassino ma la principale indiziata è proprio Diana.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

2000
DVD
Vietato ai minori di 14 anni
8017229495199

Informazioni aggiuntive

  • Fandango, 2006
  • Terminal Video
  • 92 min
  • Inglese (Dolby Digital 2.0 - stereo);Italiano (Dolby Digital 2.0 - stereo)
  • Italiano
  • 4:3 Full Screen
  • trama

Conosci l'autore

Foto di Samantha Lang

Samantha Lang

1967, Londra

Regista australiana. Dopo aver studiato regia in Australia, gira alcuni cortometraggi per la tv prima di esordire con la storia dell’ambiguo rapporto che lega una ragazza e una vedova in una regione sperduta della campagna australiana (Il pozzo, 1997, presentato a Cannes). Le donne sono al centro anche di La maschera di scimmia (2000), rilettura in chiave femminile dell’omonimo romanzo di D. Parker in cui una detective privata lesbica indaga sulla scomparsa di una giovane poetessa nella Sydney più fosca e più noir. Con L’idole (2002) ambienta invece in un vecchio palazzo parigino la storia della strana amicizia fra un anziano cinese prossimo alla morte e una giovane regista australiana che ha deciso di suicidarsi per vendetta.

Foto di Kelly McGillis

Kelly McGillis

1957, Newport Beach, California

Attrice statunitense. Prima apparizione in Reuben, Reuben (1983) di R.E. Miller, seguita dal successo di Witness - Il testimone (1985) di P. Weir in cui, al fianco di H. Ford, interpreta una giovane madre vedova in una comunità Amish. Nel 1986 ancora un grande successo con Top Gun di T. Scott, cui segue Accadde in paradiso (1987) di A. Rudolph. Bellezza statuaria e decisa, offre la sua migliore interpretazione in Sotto accusa (1988) di J. Kaplan, ricoprendo il ruolo di un'intraprendente avvocato incaricato di difendere una vittima di stupro (J. Foster). Dopo vari altri ruoli meno rilevanti, nel 2000 è in Maschera di scimmia di S. Lang.

Foto di Jim Holt

Jim Holt

Saggista, filosofo e giornalista statunitense, scrive di matematica, scienza e filosofia per The New York Times, The New Yorker, The Wall Street Journal e The New York Review of Books. Il suo Perché il mondo esiste? Una detective-story filosofica (2013) è stato un bestseller internazionale. Nel 2019 è uscito Quando Einstein passeggiava con Gödel.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail