Se vi piacciono le storie ambientate tra college americani, note rock e sguardi rubati, Matching Scars. Scegli me di Valentina Ferraro è il romanzo che fa per voi. Ma non aspettatevi il solito cliché da romance universitario: qui dentro battono cuori veri, si nascondono cicatrici profonde e si intrecciano due mondi che all’apparenza sembrano incompatibili, ma che insieme trovano una forma nuova. Caterina è l’immagine perfetta della ragazza “giusta” nella Roma bene: elegante, composta, figlia di un ambiente dorato e forse un po’ superficiale. Ma bastano poche ore in terra americana, precisamente a Orlando, per capire che quella versione di sé non le sta più bene. Complice un trasferimento forzato e un vicino di casa tutto da decifrare, Caterina dovrà spogliarsi delle sue certezze e fare i conti con la propria autenticità. Benjamin Carter, invece, è l’opposto: spirito libero, sguardo magnetico, frontman dal fascino pericoloso e anima piena di ombre. È uno di quei personaggi che rubano la scena, ma che lasciano intravedere crepe sotto il carisma. Non è solo bellezza e talento: dietro ogni sorriso si cela qualcosa di non detto, e nel suo sguardo c’è un vuoto che solo l’amore può colmare, o forse, solo qualcuno che abbia avuto il coraggio di perdersi per poi ritrovarsi. Tra di loro scattano tensione, sfida e una sintonia immediata: Caterina cerca sicurezza, ma resta folgorata da Ben, mentre lui capisce che la ragazza italiana può fargli esplorare lati di se stesso sconosciuti. Non mancano i conflitti interni: Caterina si sente divisa tra un fidanzato fidato e la passione che scuote il suo cuore, e Ben, pur impulsivo, dimostra che l’amore richiede pazienza e verità . Continua sul blog...
Matching Scars. Scegli me
O sei mia o sei sua,o bianco o nero,non ci sono vie di mezzo,non esistono scuse
Lui è proprio il tipo di ragazzo da cui devi stare alla larga
Caterina fa parte della Roma ‘bene’: guida una macchina da ricchi, frequenta l’università privata più prestigiosa della città, il suo ragazzo è un nobile ed è circondata da una realtà frivola che le calza a pennello. O almeno è quello che ha sempre pensato, finché il padre non la convince a trasferirsi a Orlando per frequentare il secondo anno di college, e qui sarà costretta a fare i conti con la sua vera natura. Senza nemmeno avere il tempo di smaltire il jet lag, le basterà scendere dal taxi e posare gli occhi sul bel vicino di casa per rimettere in discussione la sua vita troppo perfetta e già programmata. Perché Benjamin Carter ha proprio l’aria di chi è in grado di far fare pazzie anche alle ragazze più posate. Tutti credono che sia abituato a ottenere quello che vuole: le donne gli cadono letteralmente ai piedi, è il miglior studente del suo corso, ha fondato e canta in un gruppo rock che sta diventando sempre più popolare. Eppure, manca qualcosa. Manca qualcuno capace di fargli accettare che non è sempre per forza o tutto bianco o tutto nero, qualcuno che gli tenga testa, che faccia cadere la maschera dietro cui si nasconde da sempre, perché è più facile. E, a quanto pare, quel qualcuno ha due occhi gialli da gatta selvatica e un accento sexy da perdere la testa. Riuscirà a mettere da parte il suo carattere irruente per conquistare la bella straniera che lo tiene a debita distanza e che sembra essere caduta dal cielo proprio nel momento in cui aveva più bisogno di lei?
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:1 luglio 2025
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
liberi leggendo blog 08 luglio 2025Una storia di collisioni emotive
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it